L’autunno operoso secondo Leroy Merlin

Non è solo la primavera il tempo dei lavori di manutenzione della casa. Secondo Leroy Merlin, che vende prodotti per l’edilizia, è il momento giusto per alcuni lavori da fare in questo periodo. Per esempio, sfatando il mito della primavera, secondo l’azienda della grande distribuzione non c’è momento migliore per dipingere casa propria, dato che ora, (se non piove) c’è il clima giusto per l’asciugatura della pittura. Meglio usare pitture murali a base acquosa e non solvente, non tossiche e innocue per l’ambiente. Poi, è chiaro che la scelta della pittura andrà fatta sulla base delle pareti da tinteggiare e del tipo di finitura che si vuole ottenere.

Se la superficie non presenta particolari problematiche, Leroy Merlin consiglia di utilizzare Idropittura murale bianca Luxens Traspirante o Idropittura murale bianca Max Meyer lavabile subito , entrambe di ottima qualità, traspirabili e che garantiscono buona copertura. Purtroppo però, ci sono zone più soggette di altre ai problemi creati da muffa e condensa: in questi casi, è d’obbligo intervenire con un prodotto specifico. Leroy Merlin ha la soluzione perfetta per questo tipo di inconvenienti che affliggono soprattutto gli spazi esposti a escursioni termiche tra esterno e interno. Le vernici antimuffa e termo isolanti garantiscono allo stesso tempo ottima copertura e alta traspirabilità: Idropittura murale bianca Paramatti lavabile traspirante e Idropittura murale bianca Boero termoisolante. Ad esse, è possibile abbinare additivo muri antimuffa, che garantisce un risultato ancora migliore per le zone più difficili da trattare.

Oltre alle vernici è possibile preparare la stanza con dei supporti specifici che agevolino la tinteggiatura e la rendano facile e divertente. È infatti importante mettere al riparo porte, finestre, mobili, pavimenti e punti luce da schizzi di pittura. Per questo, è necessario essere preparati e avere a portata di mano nastro di carta, teli di copertura, tuta apposita e nastro mascherante. Leroy Merlin offre una consulenza inimitabile anche per adottare al meglio tutti gli accorgimenti indispensabili ad eseguire un lavoro perfetto, oltre a tutti gli accessori altrettanto necessari quali pennelli e rulli, stucchi, fondi fissativi.

Altre attività autunnali: ordinare gli armadi per l’inevitabile cambio di stagione. Per alcuni il riordino degli armadi e dei vestiti può sembrare noioso e difficile, mentre per altri è un attività piacevole che permette di riorganizzare il guardaroba in modo più pratico e funzionale. Grazie a pochi accorgimenti (scatole, contenitori porta tutto, grucce, stender e indossatori, soluzioni per organizzare i vestiti, armadi in tessuto, tubi appendiabiti e accessori fino ai sacchetti per abiti sottovuoto) è possibile ottenere grandi risultati.

Infine, ci sono anche i lavori da fare in giardino. Per esempio, preparare il prato con il letame e dedicarsi alla preparazione del fondo di semina per il prato. Leroy Merlin consiglia di mescolare il terriccio con il letame per rendere più fertile il terreno e per arieggiarlo. È altrettanto utile fare le prime potature da rinnovo e tagliare le piante. Inutile aggiungere che l’insegna francese vende anche prodotti per il giardinaggio.leroy-giardinaggio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui