Fakro per la casa modello di Pszczyna, in Polonia

House Pszczyna

Situata a Pszczyna nel sud della Polonia, la casa modello “Casa Nuova Dimensione”, ideata dall’architetto Robert Konieczny della KWK Promes Architetti, unisce tradizione, tecnologia e sostenibilità. Fakro ha contribuito alla sua realizzazione, proponendo il serramento di nuova generazione FPP-V preSelect, in grado di garantire la stabilità del battente, sia nella funzione a vasistas che in quella a bilico.

Sponsor del Programma Nazionale Educativo Polacco «Casa Nuova Dimensione», Fakro ha scelto i serramenti FPP-V preSelect per permettere una ventilazione maggiore all’interno della casa, una visuale migliore sull’orizzonte e un più libero accesso ai singoli punti della finestra.

In questo modello, il cambio di apertura da una versione all’altra è reso possibile dal pulsante preSelect, montato nella parte laterale del telaio ed accessibile a finestra aperta. Il battente della finestra inoltre, può ruotare di 180° e ha un sistema di bloccaggio facilita le operazioni di pulizia. Inoltre, questa finestra è caratterizzata dall’innovativo sistema topSafe per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

Skeleton FPP (HD)Posta nella parte inferiore del battente, la maniglia di apertura Elegant consente una microapertura a due scatti, mentre il sistema di ventilazione V40 permette il ricambio d’aria anche a finestra chiusa, conferendo maggior salubrità agli ambienti interni anche durante la stagione invernale o in caso di mal tempo.

Differenti le dimensioni disponibili: la più piccola misura 55×98 cm, la più ampia di 114×140 cm. La finestra FPP-V preSelect è caratterizzata da un coefficiente Uw di 1,3 W/m²K nella versione con vetrocamera U3 e di 0,97 W/m²K nella versione con vetrocamera U5 per necessità più elevate in termini di efficienza energetica.

Questo modello è infine realizzato, come tutte le chiusure Fakro, in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto e rifinito con tre mani di vernice acrilica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui