Isolmant FibroGommaPlus: anticalpestio per massetti a basso spessore

FibroGommaPlusTecnasfalti-Isolmant presenta il nuovo Isolmant FibroGommaPlus, materassino per massetti a basso spessore ideale per l’isolamento acustico da calpestio.

Adatto sia alle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, Isolmant FibroGommaPlus si propone come soluzione innovativa per un elevato isolamento acustico di divisori orizzontali e strutture leggere, come per esempio i solai in legno, con massetti di spessore ridotto (4-5 cm), sia monostrato che bistrato.

Il materassino, di 8 mm di spessore, è composto da Isolmant 3 mm accoppiato sul lato inferiore a Fibtec XF1-EL (fibra tecnica agugliata ed elasticizzata ad alte prestazioni) e sul lato superiore a Isolmant TeloGomma EPDM da 0,7 mm, a sua volta rivestito da un velo di TNT che lo protegge dalla lacerazioni.

FibroGommaPlus ha un valore di isolamento al calpestio di ΔLw=34 dB (con massetto 100 kg/m2), un basso valore di rigidità dinamica (pari a 10MN/m³) e si in classe CP2 per il valore di comprimibilità.

Questo prodotto è già stato utilizzato in due importanti cantieri, entrambi nella città di Firenze: il primo presso l’Università Ecclesiastica di Via dell’Orto (curato dall’Impresa Polistrade), mentre il secondo è in un complesso residenziale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui