Geze apre la porta a un nuovo padiglione produttivo

Nuova struttura produttiva al quartier generale di Geze (fornitore a livello mondiale di sistemi per porte, finestre e tecnologia di sicurezza), a Leonberg. Con tempi di costruzione di 11 mesi e con un investimento di circa 6 milioni di euro, Geze incrementa la capacità di produzione con un nuovo padiglione di 6.500 metri quadri. L’espansione dell’impianto produttivo accresce l’importanza del quartier generale che diventa sito produttivo internazionale e nello stesso tempo rappresenta una risposta alla crescente richiesta da tutto il mondo di soluzioni Geze per l’automazione di porte e finestre personalizzate. Con il nuovo padiglione, Geze ha incrementato l’area produttiva nella sede aziendale di circa 5.000 metri quadri. Altri 1.500 ospitano uffici e spazi comuni.

«Con la nuova struttura produttiva, saremo in grado di continuare a ottimizzare il processo di produzione, di incrementare in modo significativo l’efficienza e di dare un’ulteriore spinta alla competitività internazionale. L’edificio si compone di un’unità produttiva per la manifattura di soluzioni personalizzate, una linea di produzione apposita per porte girevoli e porte semicircolari scorrevoli e un’area di produzione su ordinazione di sistemi di porte scorrevoli automatiche. Di conseguenza, in futuro saremo in grado di rispondere alle necessità dei nostri clienti in modo personalizzato e flessibile», commenta Marc Alber.

Taglio del nastro del nuovo spazio di Geeze
Taglio del nastro del nuovo spazio di Geze

Oltre alla capacità produttiva della linea di produzione, l’espansione della struttura per le soluzioni di prodotto personalizzate fa parte di una strategia di crescita istituzionale. L’estensione inoltre conferma il successo di Geze come specialista a livello globale e fornitore di sistemi. Sempre più Paesi in Europa e nel mondo richiedono le soluzioni per porte e finestre di Geze da Leonberg. Il nuovo edificio è funzionale anche alla crescita pianificata di personale altamente qualificato.

Magazzini completamente automatizzati- maggiore efficienza, anche nella logistica

Per il rifornimento di materiali, nel nuovo padiglione si trova un grande magazzino a nido d’ape per lo stoccaggio delle materie prime completamente automatizzato. È destinato alla produzione di porte scorrevoli automatiche con i necessari profili e si occupa anche della spedizione in tutto il mondo. Il sistema di stoccaggio rappresenta così il terzo più grande magazzino automatizzato insieme al centro di distribuzione Geze e il magazzino per pezzi piccoli ed è completamente controllato e gestito dal software aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui