ThyssenKrupp per l’edificio più alto degli USA

Copia di 1WTC

Gli ascensori ad alta velocità ThyssenKrupp arrivano al One World Trade Center di New York, e battono il record mondiale di velocità. Realizzati in acciaio inox, i cinque ascensori di servizio sono in grado di viaggiare a circa 37 chilometri orari, arrivando fino al 102esimo piano in soli 60 secondi.

infographicGli ascensori ThyssenKrupp sono dotati di diverse tecnologie speciali, come protezioni in alluminio aerodinamiche per deviare l’aria e mantenere la velocità, proprio come lo spoiler di un’automobile. Un sistema di guida speciale riduce al minimo le vibrazioni, garantendo una guida più fluida. I materiali isolanti sono montati in tutte le cabine e le porte in modo da attutire il rumore.

ThyssenKrupp ha inoltre progettato e installato scale mobili in tutto l’edificio (complessivamente ha realizzato per la struttura 71 ascensori e 12 scale mobili), e ha fornito, attraverso la filiale statunitense Ken-Mac Metalli, i materiali per la guglia del One World Trade Center che pesa circa 6,3 tonnellate ed è alta circa 5 metri.

“Lavorare a questo progetto iconico ci rende tutti molto orgogliosi,” ha dichiarato Andreas Schierenbeck, Amministratore Delegato di ThyssenKrupp Elevator. “Gli ascensori avanzati ad alta velocità del One World Trade Center hanno visto il lavoro di esperti ThyssenKrupp provenienti da Stati Uniti d’America, Brasile, Canada, Cina, Germania, Italia, Corea del Sud e Svizzera”. Joseph Gurney, Vice Presidente acciaio ThyssenKrupp Materials America del Nord, aggiunge: “Questo incarico è stato molto speciale per noi. Siamo orgogliosi che il nostro know-how e la tecnica siano state messe in atto per la OWTC. “

Con i suoi 541,32 metri (1776 piedi, numero simbolico che corrisponde anche all’anno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti), il One World Trade Center, noto anche come Freedom Tower, è l’edificio più alto negli Stati Uniti e il quarto più alto del mondo.

flying escalator

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui