Fassa Bortolo al Salone del Restauro 2015

ferrara

Fassa Bortolo rinnova la sua partecipazione al Salone del Restauro 2015 che si terrà a Ferrara dal 6 al 9 Maggio (Pad. 5, Stand A3). Una conferma dell’attenzione dell’azienda ai principi di innovazione, recupero, sostenibilità e rispetto per l’ambiente, applicati al mondo dell’edilizia.

Fassa Bortolo sarà in fiera con le linee Ex Novo Restauro Storico e Bio-Architettura Puracalce, nonché il rivoluzionario Bio-Intonaco risanante RisanaFacile e il nuovo rasante per
facciate A 64 R-Evolution a base minerale. Questo nuovo prodotto si caratterizza per l’elevata stabilità dimensionale e la resistenza alla carbonatazione, l’ottima adesione e le performanti proprietà meccaniche, e risulta ideale per per la rasatura negli interventi di rinforzo strutturale e nel ripristino di facciate e di elementi in calcestruzzo.

Il Salone del Restauro sarà anche l’occasione per presentare i progetti della 5° edizione del Premio Internazionale “DOMUS Restauro e Conservazione”, un’iniziativa promossa da Fassa Bortolo in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara. I vincitori verranno presentati ufficialmente giovedì 7 maggio durante il Convegno “Il restauro consapevole – ‘Scuole’ e percorsi formativi a confronto” che si terrà all’interno del Salone alle ore 10.30, presso la Sala Ariostea. Un’ampia selezione dei progetti partecipanti (circa 190 quelli che hanno aderito) rimarrà esposta presso lo Stand Fassa Bortolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui