Edilteco in pratica al meeting Giordano & Pisani

Edilteco protagonista all’incontro organizzato da Giordano & Pisani con applicatori, artigiani e titolari di piccole imprese. “Edilteco alla teoria ha preferito la dimostrazione pratica suscitando grande interesse e partecipazione – spiega Alessandro Corradi, responsabile del punto vendita di Giordano & Pisani, ditta della provincia di Imperia attiva nel settore dell’edilizia pesante e delle finiture -. Una dimostrazione di posa semplice e pulita che è riuscita a trasformare l’iniziale diffidenza cui pagano pegno i prodotti innovativi nell’ambito dell’isolamento termico in entusiasmo e fiducia”.

Al centro della dimostrazione pratica i fiori all’occhiello della produzione Edilteco, a partire dall’inerte ad alto valore termoisolante Politerm Wall Fix. Posato per insufflaggio a secco in intercapedine, e consolidato per scongiurare fuoriuscite in caso di foratura, Politerm Wall Fix è atossico e non genera polvere. L’apposita attrezzatura per insufflaggio in dotazione, se collegata ad un comune compressore, permette di prelevare direttamente il materiale dai sacchi senza rendere necessario alcun travaso.

politerm wall

Sono state poi mostrate le malte alleggerite Isolcap, la linea completa di sottofondi premiscelati per la formazione di massetti leggeri su solai, coperture piane e inclinate, terrazze, sottotetti, sottocaldana tradizionale, massetti adatti a sostenere pavimenti in ceramica. In particolare le soluzioni Isolcap Light e Isolcap Fein, applicate con l’impiego dell’intonacatrice, nonché Isolcap Max per cui è stata utilizzata anche la betoniera.

“In un momento storico in cui si tende a ristrutturare piuttosto che a costruire ex novo è proprio la leggerezza, anche in termini trasporto dei sacchi di materiale, a dettare la differenza. Quella stessa leggerezza che, seppur accolta ancora da alcuni con una cautela che rasenta l’infondato scetticismo – puntualizza Corradi – delle soluzioni firmate dall’azienda di San Felice sul Panaro rappresenta il reale valore aggiunto”.

Pensato ad hoc per la riqualificazione energetica Isolcap Light è una malta fluida superleggera, premiscelata, ad elevato potere isolante, composta da leganti idraulici selezionati predosati a 110 kg/Mc e da perle vergini di polistirene espanso additivate con speciale prodotto EIA che consente la distribuzione omogenea nell’impasto. Indicato per getti di alleggerimento e riempimento Isolcap Light è impastabile e pompabile anche con intonacatrice monofase a 220 V.

isolcap

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui