Eternity Top Radiante Alpilegno: la finestra che riscalda

Eternity-Top-RadianteAumentare la temperatura in casa con un serramento? Con Eternity Top Radiante, prodotto di ultima generazione di Alpilegno, è ora possibile. Una finestra che riscalda, che consente di rendere più caldo l’ambiente interno garantendo un elevato comfort domestico e una significativa diminuzione dei consumi energetici.

I pannelli radianti a finestra, completamente trasparenti, appaiono come normali vetri a doppia camera. L’alimentazione elettrica consente anche di diffondere in maniera uniforme il calore all’interno dell’ambiente, divenendo fonte di riscaldamento primaria del locale o integrazione di un impianto di riscaldamento già esistente, proprio nei punti di massima dispersione termica.

Eternity Top Radiante di Alpilegno consente di mantenere la temperatura della lastra interna pressoché identica alla temperatura interna del locale, creando una barriera calda che, con bassissimi consumi elettrici (circa 50-100 W/mq di vetro), evita il fenomeno del trasferimento di calore tra interno e esterno, consentendo di ottenere un incremento in termini di efficienza energetica dell’edificio e di risparmio.

Con una semplice regolazione (WG–ECS), è possibile inoltre aumentare la potenza d’irraggiamento infrarosso delle vetrate per riscaldare in maniera veloce e salutare l’intero ambiente. L’utilizzo di speciali vetri tecnologici, riduce al minimo le perdite di calore prodotto verso l’esterno ottenendo rendimenti prossimi al 100%.

Anche non alimentato, il vetro si comporta come una vetrata ad isolamento termico rinforzato di ultima generazione, con il valore U che può raggiungere anche 0,7 W/m2 K a fronte di 2,9 W/m2 K per una vetrata isolante normale. Le vetrate riscaldate Cristal Plus possono essere attivate in funzione comfort a bassissimo consumo.

Il design di Eternity Top è minimalista: il telaio scompare nella battuta del muro e consente di dare la massima luminosità all’interno degli ambienti. Il profilo anta è realizzato in materiale speciale che consente un elevato isolamento termico.

Il serramento è composto da un telaio fisso con rivestimento esterno in profilati di alluminio, e da un telaio mobile in legno lamellare di abete, certificato PEFC. La verniciatura, della parte in legno, è realizzata con prodotti Remmers, con garanzia di 10 anni. Le tre guarnizioni, tra profilo telaio e profilo battente, sono realizzate in gomma EPDM bimescolare con durezze differenziate per una migliore tenuta termo-acustica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui