Tetti verdi Roofingreen: soluzioni modulari made in Italy

Roofingreen

Dopo la prima installazione americana a Manhattan, l’azienda torinese Roofingreen presenta al mercato la sua soluzione modulare per i tetti verdi. Un sistema a secco in materiale sintetico made in Italy che si compone di una serie di prodotti brevettati, facili da posare e privi di manutenzione, in grado di trasformare il modo di costruire e vivere gli spazi. I prodotti consentono l’isolamento e il rivestimento di superfici ventilate, piane e verticali, e sono in grado di imitare in tutto e per tutto un prato verde.

Roofingreen2Roofingreen unisce design, risparmio energetico, versatilità ed elevate prestazioni tecniche, in tre diverse varianti di prodotto:

Roofingreen Nature: soluzione modulare di manto erboso in materiale plastico che funge anche da rivestimento ventilato, per interventi in ambito residenziale, pubblico e industriale: dalla riqualificazione di tetti e terrazze privati, al settore del contract alberghiero e della ricettività, agli interventi su edifici pubblici, come scuole e asili, fino al rivestimento di capannoni e altri impianti produttivi. Tutti i materiali sono fonoassorbenti e i costi di manutenzione sono minimi, rendendo gli  interventi di sostituzione semplici e immediati.

 – Roofingreen Nature Veg: sistema modulare brevettato per la realizzazione di orti urbani, costituito da un box con lo speciale terriccio fertile ECH2Olife, specifico per coltivare in 15 centimetri di spessore e un ridotto consumo idrico. Nature Veg è dotato di un impianto di irrigazione a goccia con quattro diffusori, realizzato sfruttando l’intercapedine tra il suolo e il modulo.
Combinato con il classico manto Roofingreen, è ideale per  creare spazi di verde coltivato sui tetti in città. Nature Veg viene fornito con numerose tipologie di ortaggi.

Roofingreen Antishock: modulo outdoor realizzato e brevettato per parchi, aree gioco e spazi ricreativi che necessitano di pavimentazioni sicure, pratiche e di facile manutenzione. Certificato UNI EN 1177, risponde alle più elevate esigenze di sicurezza e praticità. Non ha bisogno di manutenzione e rimane sempre esteticamente funzionale e sicuro.

L’azienda ha intrapreso il percorso di certificazione ISO 9001 e tutti i prodotti sono certificati per la reazione al fuoco e secondo la normativa antitrauma UNI EN 1177. In corso uno studio di analisi del ciclo di vita (LCA-­Life Cycle Assessment) secondo gli standard ISO 14040–14044, finalizzato all’ottenimento della dichiarazione ambientale di prodotto (EPD), certificabile nell’ambito dell’International EPD System.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui