Ideal Work Microtopping per lo showroom Boca di Praga

Boca-Praga2

Lo showroom di Boca a Praga ha scelto Ideal Work Microtopping, soluzione di rivestimento innovativa, ideale per creare uno spazio continuo, luminoso e neutro, capace di valorizzare al meglio i materiali esposti.

L’esposizione di Boca, di ispirazione futurista, è presentata a tutta parete attraverso un maxi collage dei singoli campioni. La pulizia e la luminosità di Microtopping, in tonalità grigio fumo (Colour Pack Smoke), costituisce uno sfondo neutro in grado di esaltare colori e design dei prodotti. La superficie è stata inoltre trattata con un protettivo, acquisendo un effetto naturale satinato. L’intero spazio di circa 140 mq è stato poi arricchito con mobili e dei complementi d’arredo di design: dal tavolo Vitra, ad Hoc, alla Lampade Artemide, NUR fino alle Sedie Wilkhahn, Aline.

Microtopping è un composto esclusivo Ideal Work, creato dall’unione di un polimero liquido e di una miscela cementizia, studiato appositamente per la rasatura decorativa che consente di creare raffinate superfici materiche e continue. L’elevata resistenza all’abrasione e al traffico, la protezione dalla penetrazione dell’acqua e dei sali disgelanti, la resistenza ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche rendono il prodotto adatto anche ad usi esterni.

Boca-Praga

Microtopping è ideale per interventi di ristrutturazione: in soli 3 mm di spessore, consente di creare nuove superfici, senza i disagi dovuti alla demolizione e costi aggiuntivi. La grande lavorabilità e l’elevata capacità di adesione al supporto permettono l’applicazione su svariati materiali sia in orizzontale che in verticale (pavimento anche con riscaldamento radiante, pareti in cartongesso o in muratura, scale, vasche e box doccia, mobili, caminetti, banconi, tavole ed altri elementi d’arredo).

La lavorazione artigianale garantisce un risultato sempre unico e originale. Le numerose combinazioni di colore e gli inserti decorativi disponibili, nonché gli effetti ottenibili lucidi, nuvolati o acidificati, permettono di personalizzare al massimo le superfici. Basato su una formulazione a base acqua, Microtopping non rilascia formaldeide e altre sostanze dannose negli ambienti domestici.

Boca-Praga

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui