La prima Smart Home Hackathon a Torino

torino2Appuntamento a Torino per la prima Smart Home Hackathon, competizione di idee d’impresa e di prototipazione veloce sul tema della casa connessa: una maratona di 54 ore fra start up e giovani innovatori per inventare prodotti con cui trasformare la casa in un luogo più efficiente e sostenibile.

L’idea della Smart Home Hackathon è dell’associazione Energy@Home e permetterà ai partecipanti di dare vita al loro prototipo grazie alla consulenza di esperti e con i prodotti pre-commerciali, come gli elettrodomestici connessi di Indesit Company, il contatore intelligente di Enel Distribuzione, l’home gateway e la piattaforma software di servizio di Telecom Italia. I partecipanti potranno inoltre sfruttare il framework JEMMA, un progetto software in open source che implementa lo home gateway per la comunicazione con i dispositivi della casa.

La Smart Home Hackathon si svolgerà dal 21 al 23 novembre 2014 presso l’incubatore d’impresa I3P del Politecnico di Torino. Ad aprire l’evento, Venerdì 21 Novembre, sarà Gabriele Elia, responsabile Telecom Italia per l’Innovazione. Ad arricchire l’esperienza dei partecipanti, nei tre giorni seguiranno altri interventi di rilievo sul tema della imprenditorialità in Italia e parleranno: Andrea Costa, responsabile Expo 2015 per Telecom Italia, Mario Molinari Energy Expert, Lorenzo Romagnoli di Officine Arduino, e Lucia Chierchia, Open Innovation Manager di Electrolux. Al termine della competizione verranno premiate le tre idee migliori.

Programma e registrazioni su: https://gnammo.com/events/1657/smart-home-hackaton
Per informazioni: secretariat@energy-home.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui