Armstrong Perla primo pannello Cradle to Cradle Silver

Armstrong-Perla-jpg

I pannelli Perla OP 0.95 di Armstrong Building Products sono i primi in Europa a ottenere la certificazione Cradle to Cradle Silver, basata su una nuova filosofia di pensiero che richiede un cambiamento totale nella progettazione del prodotto e la sua lavorazione, per un impatto quasi zero sull’ambiente.

Per ottenere il livello di certificazione Silver sui pannelli Perla OP 0.95, l’azienda ha dovuto soddisfare i requisiti richiesti nelle cinque categorie previste dal modello: la purezza del materiale, il riciclaggio e la sua totale biodegradabilità, l’utilizzo, nel processo produttivo, di energia proveniente da fonti rinnovabili, la tutela delle risorse idriche e l’attuazione di un’attività produttiva socialmente responsabile.

Perla OP 0.95 è realizzato in fibra minerale, utilizzando per circa il 53% materiali recuperati e reimmessi all’interno del processo produttivo. Progettati nel pieno rispetto dell’ambiente, i pannelli sono riciclabili al 100% e, grazie alla loro superficie liscia e compatta, assicurano elevate prestazioni in termini di assorbimento acustico, pari a αw 0.95, e di riflessione della luce, circa l’85%.

Perla OP 0.95 è utilizzato anche per la realizzazione dei controdoffitti di Park 20/20, a pochi chilometri da Amsterdam, interamente ispirato ai principi del Cradle to Cradle, che fungerà anche da vetrina, per illustrare questa nuova modalità di “progettazione sostenibile” e la sua concreta applicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui