Nuova lastra Gypsotech Externa di Fassa Bortolo

gypsotech-externa-fassa-borNell’ambito “Sistema Intesa”, il sistema costruttivo a secco di Fassa Bortolo messo a punto in collaborazione con il Politecnico di Torino, nasce Gypsotech Externa, la nuova lastra in cemento alleggerito rinforzato con rete in fibra di vetro per interventi in ambienti interni ed esterni.

 

Prodotta secondo la Normativa UNI EN 12467 e posizionata in Euroclasse A1 di reazione al fuoco secondo la Norma Europea UNI EN 13501-1, Externa è adatta per l’applicazione sia in verticale che in orizzontale su pareti e soffitti, con appropriati fissaggi meccanici. Externa è disponibile anche in versione Light, più leggera perché contenente polistirolo, e caratterizzata da una conducibilità termica superiore.

 

Resistente e ad elevata durabilità, Gypsotech Externa non si deteriora in presenza di acqua, rendendosi ideale per applicazioni in ambienti umidi e risultando inattaccabile da funghi e batteri.

 

Gypsotech Externa può essere rivestita seguendo due diversi cicli applicativi:
con rasatura e annegamento della rete in fibra di vetro
con cappotto, direttamente sui pannelli isolanti del Sistema Cappotto Fassa Bortolo;

 

Per le soluzioni più idonee, Fassa Bortolo mette a disposizione di progettisti, architetti e ingegneri un esclusivo servizio di consulenza mirata, con la stesura di relazioni tecniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui