Onduvilla nel primo villaggio sugli alberi d’Italia

Immaginate un villaggio interamente costruito sugli alberi. Non è un sogno ma realtà, a Claut, comune delle Dolomiti Friulane in provincia di Pordenone, dove è nato il primo e più grande villaggio sugli alberi mai realizzato in Italia.

Natura incontaminata, originalità e leggerezza caratterizzano l’intervento che si compone di numerose casette in legno, una diversa dall’altra con svariate forme, geometrie e pendenze, ammorsate sugli alberi con particolari tecniche di fissaggio o sostenute con apposite strutture in legno senza gravare sulle piante

 

Anche il sistema di copertura è stato scelto ad hoc per garantire una perfetta impermeabilizzazione e un risultato estetico armonico rispetto al contesto. “Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto” conferma Renzo Grava, titolare del Tree Village. “Onduvilla è un sistema di copertura che si fa notare dai nostri ospiti per il suo pregio estetico, garantendo la massima impermeabilizzazione e un ottimo comfort. Per noi è stata una graditissima scoperta che ci ha permesso di realizzare in totale autonomia coperture a regola d’arte con velocità e semplicità di posa ad un prezzo competitivo”.

 

Onduvilla è la tegola ondulata fibrobituminosa di Onduline Italia, facile da maneggiare e da trasportare, in grado di adattarsi facilmente a tutti i tipi di geometria e dimensioni del tetto. Leggera (pesa solo 4,0 kg/mq) e dal design accattivante. Onduvilla è garantita 15 anni per l’impermeabilizzazione e a vita contro la corrosione. In più, nel punto di sovrapposizione delle tegole è stato concepito uno doppio profilo che garantisce una perfetta impermeabilizzazione anche nelle condizioni climatiche più estreme.

 

Onduvilla è realizzata con fibre riciclate per almeno il 49% e colorate con pigmenti naturali. Disponibile in sette colorazioni diverse, che riproducono i toni della natura nelle tinte del rosso, del verde e del marrone, con un’esclusiva tecnologia di colorazione 3D che conferisce una sfumatura orizzontale e unica ad ogni elemento donando un effetto di ombreggiatura molto naturale.

Principali caratteristiche tecniche della tegola ONDUVILLA:
Dimensioni: 106×40 cm
Spessore: 3 mm
Altezza onda: 40 mm
Superficie utile per tegola: 0,31 m2
Peso per m2: 4 kg
Emissione di carbonio: 4 kg eq CO2/m²
Dimensioni: 106×40 cm

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui