Navello spiega perchè scegliere una finestra in legno

Perché scegliere una finestra in legno? Navello, la storica azienda piemontese specializzata nella produzione di serramenti, spiega perché. In cinque buoni motivi.

 

1. Il legno è un materiale naturale e una risorsa rinnovabile

Navello aderisce al sistema di Due Diligence contro il taglio illegale delle foreste, non utilizza colle che rilascino -anche se in parti minime- sostanze tossiche nell’ambiente e impiega unicamente vernici all’acqua.

 

2. Il legno ha proprietà isolanti

Navello abbina alle proietà isolanti del legno, soluzioni costruttive che garantiscono protezione in tutte le stagioni e per tutte le latitudini. Vetrocamere di ultima generazione con gas argon, canaline “warm edge” in acciaio inossidabile e polipropilene con una capacità isolante più elevata rispetto alle normali canaline in alluminio, soglie a taglio termico e guarnizioni maggiorate.

 

3. Risparmio in bolletta

Tagliare i costi di riscaldamento e climatizzazione è possibile. Per migliorare l’efficienza energetica di casa, si può partire dalla sostituzione dei serramenti, operazione che permette tra l’altro di accedere agli incentivi fiscali del 65%, in vigore fino a dicembre 2014. Ogni serramento Navello è provvisto di un attestato energetico che ne certifica le prestazioni termiche.

 

4. Estetica che dura nel tempo

Navello ha selezionato prodotti in grado di proteggere le superfici naturali dai danni dell’invecchiamento e dall’aggressione degli agenti atmosferici. Con sole tre applicazioni all’anno e un normale panno in microfibra, è possibile evitare ulteriori interventi di manutenzione.

 

5. Sicurezza

Dotazioni antieffrazione, maniglie di sicurezza, zanzariere, teli filtranti per regolare il passaggio di luce e calore, veneziane motorizzate e inserite direttamente nella vetrocamere. Sono solo alcuni dei molti accessori che Navello rende disponibili per ogni modello di finestra.

 

Immagine in anteprima: Navello – La famiglia Navello (Ph A. Lercara)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui