Finestre per tetti Fakro proSky per riempire di luce la mansarda

finestre-per-tetti

Per riempire di luce le mansarde, Fakro propone la finestra da tetto proSky, ampia e performante per ridefinire gli spazi e riempire di luce gli ambienti. 

 

finestre-per-tettiL’ampiezza della superficie vetrata è considerevole già nelle dimensioni minime di 78×140 cm, ma questa finestra può raggiungerei 180 cm nella versione base (FYP-V U3) e i 206 cm nella versione con anta sottoluce (FDY-V U3).

La finestra è inoltre dotata del nuovo sistema di ventilazione V40, per un ottimale ricambio d’aria anche a finestra chiusa. Ciò conferisce maggior salubrità alla stanza, sia in caso di mal tempo che durante la stagione invernale. Questa funzionalità risulta ideale in un ambiente cucina dove solitamente si ha una maggiore necessità di areazione.

 

Come progettare una cucina in mansarda

Spesso pensati come aree di disimpegno, camere da letto o piccoli studi, gli spazi mansardati sono raramente presi in considerazione nella progettazione di stanze associate a un maggior bisogno di areazione e luce naturale. In realtà, se gestite con oculatezza, le mansarde possono rivelarsi aree ideali per accogliere anche ambienti quali le cucine, offrendo ad esse un significativo valore aggiunto in termini di gradevolezza.

finestre-per-tetti

La vera sfida nella progettazione di una cucina in mansarda è evitare che la stanza venga percepita buia e angusta: una problematica risolvibile preferendo colori chiari per le pareti e facendo della luce naturale l’elemento protagonista. Installare finestre per tetti ampie e performanti, che garantiscano un abbondante apporto di luce alla stanza, è il modo migliore per lasciare che sia proprio la luce a definire gli spazi, allargando otticamente l’ambiente e rendendolo luminoso e funzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui