Sul nuovo YouTrade trasporti, antisismica, pareti esterne e ventilate

Quando un rivenditore ha firmato la bolla di consegna e il materiale è pronto per il cliente, termina il suo ruolo? Da un certo punto di vista sì, ma non dal punto di vista di chi ha acquistato la merce. Perché il cliente avrà a disposizione cemento o mattoni, attrezzi o materiali isolanti, solo quando li potrà utilizzare. Insomma, c’è un tratto di strada che separa il rivenditore dal cliente. Ed è in quello spazio che si gioca una carta fondamentale: il trasporto della merce. Logistica e recapito sono due punti fondamentali per il venditore e a questo argomento è dedicato un articolo sul nuovo numero di YouTrade, con interviste ai rappresentanti delle due facce della medaglia: i rivenditori e i trasportatori.

La rivista di Virginia Gambino Editore specializzata sulla distribuzione di materiali per edilizia, inoltre, ospita un lungo focus su argomenti centrali per la filiera delle costruzioni. A partire dalla capacità di reinventarsi di un materiale, l’Eps, che diventa verde con l’iniziativa Blue Poron World. Oppure con una serie di speciali dedicati alle pareti esterne, alle nuove soluzioni in ambito antisismico, alla tecnica delle facciate ventilate. Approfondimenti, case history, rassegne di prodotti: tutti i temi sono affrontati con abbondanza di contributi editoriali.

Sul nuovo numero di YouTrade non mancano, però, anche argomenti di carattere più strategico. Come la gestione manageriale e finanziaria di un’azienda di distribuzione. Argomento a cui è stato dedicato gran parte dell’appuntamento a Volla (Napoli) del recente YouTrade Academy, l’ultimo di una serie di eventi dedicati a selezionati operatori della filiera delle costruzioni e centrati su un percorso formativo a tema. Sul nuovo numero della rivista, per esempio, è pubblicata la sintesi dell’intervento di Giuseppe Toscano, docente di Programmazione e Controllo di Gestione alla Liuc Università Cattaneo di Castellanza (Varese), centrato sulla capacità di creare valore in azienda.

Insomma, YouTrade è una lettura che arricchisce, e non solo in senso figurato. Buona lettura! 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui