La nuova saldatrice laser di Leister per materie plastiche

Oggi le applicazioni con sistemi laser, efficienti ed economiche, si sono affermate in quasi tutti i settori industriali per lavorazioni di alto valore, e sono diventate indispensabili per i processi di produzione professionale.

Leister, fra le prime aziende al mondo a utilizzare e produrre sistemi laser per la saldatura della plastica, ha presentato il suo nuovo prodotto al MECSPE 2018: la saldatrice laser Basic S, perfettamente integrabile, che incorpora un sistema di raffreddamento di concezione innovativa sviluppato dal costruttore. Le sue caratteristiche ridefiniscono gli standard del segmento: il raffreddamento permanente del laser assicura una saldabilità precisa e ripetibile dei componenti in materiali plastici.

 

Saldatura accurata con software e interfaccia web

Per prevenire l’alterazione o la perdita accidentale dei parametri nelle lavorazioni più dettagliate, Basic S si abbina con un potente software che può registrare e fornire tutti i dati dei processi di saldatura in un singolo file. Infatti, tutte le modifiche dei parametri sono registrate e salvate, in modo tale che sia possibile tracciare chi ha avuto accesso alle informazioni, e dove e quando siano stati inseriti i dati per le modifiche dei processi.

Oltre ai segnali analogici, anche quelli digitali sono visualizzati graficamente in modo chiaro e in tempo reale. I parametri di processo possono essere definiti usando la nuova interfaccia web uomo-macchina (human-machine interface/HMI) o direttamente con il display LCD sul fronte del sistema.

Basic S può funzionare con le innovative e modulari ottiche laser Leister, che offrono monitoraggio della connessione in fibra, misura della potenza del laser e funzionalità pirometrica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui