Prolux Oknoplast: finestre per ambienti più luminosi

Oknoplast_Prolux_PSKscorrevole_Estate_2015[4]Per ambienti più luminosi, Oknoplast ha progettato Prolux, la finestra che, grazie al profilo sottile brevettato, consente di guadagnare 2 cm di superficie trasparente su tutti i lati della finestra, offrendo una superficie vetrata maggiorata rispetto a una comune finestra.

Da oggi poi Prolux è disponibile anche nella versione scorrevole PSK per le medie e grandi aperture, ideale soprattutto in prossimità di accessi a terrazzi e giardini. Il sistema di movimentazione fa si che l’anta scorra su un binario in maniera complanare: questo evita di avere nella stanza l’inutile ingombro di una tradizionale anta aperta a battente.

Anche con PSK  gli ambienti sono ben isolati dal caldo e dai rumori esterni. Le finestre Prolux infatti montano vetrocamere basso emissive, riempite di gas Argon – con doppio e triplo vetro – che garantiscono alti standard di isolamento. La possibilità di scegliere vetri fonoassorbenti fino a 47 dB permette di alzare ulteriormente il grado di isolamento acustico.

Per garantire ulteriore stabilità e rigidità alla struttura,  nell’anta della finestra è inserito un rinforzo in acciaio brevettato che conferisce maggiore robustezza. Oltre a una mggiore resistenza, Prolux è in grado di garantire anche maggiore sicurezza contro i tentativi di effrazione. Già la versione standard è dotata di ferramenta provvista di nottolini a fungo antieffrazione e riscontri di sicurezza fissati sul rinforzo in acciaio del telaio. È inoltre possibile potenziare il grado di protezione della finestra dotandola di maniglia con chiave e di inserto anti trapano, in conformità con le classi di resistenza RC1 e RC2.

La superficie vetrata ampliata richiede anche un’attenzione in più alla sicurezza nell’uso quotidiano, scegliendo vetri anti-infortunistici composti da lastre stratificate, di vario spessore, con all’interno pellicole adesive che ne impediscono la frantumazione. In caso di rottura i frammenti di vetro rimangono incollati alla pellicola posta tra i due vetri, evitando spiacevoli incidenti domestici.

Le finestre Prolux possono anche essere personalizzate con una vasta gamma di colori e sfumature color legno e accessori coordinati. Inoltre, con l’opzione Colorfull è possibile ottenere un realistico effetto legno applicando le pellicole anche all’interno di ante e telaio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui