La poltrona multisensoriale che profuma l’ambiente

poltrona multisensoriale wendyLa poltrona diventa multisensoriale: nasce Wendy, la seduta in cartone riciclato, colle naturali, cotone rigenerato e un sistema brevettato di diffusione di note olfattive, brevettato da Oikos Fragrances denominato “Solid Fragrances Release”.

Presentata in anteprima al Fuorisalone 2015 di Milano, Wendy unisce ecosostenibilità, design e comfort. Frutto della collaborazione tra Staygreen, azienda veneziana specializzata nella produzione di arredi di design ecosostenibili, e Oikos Fragrances, la poltrona è realizzata con fogli di cartone a doppia onda e colle naturali ricavate dall’amido dei piselli.

Wendy è dotata di un sistema di diffusione di note olfattive, che permette di utilizzare essenze, profumi e note odorose allo stato solido che vengono diffuse naturalmente, per semplice ventilazione. A differenza dei sistemi di tradizionali, la tecnologiaSolid Fragrance Release (SFR) è in grado di diffondere fragranze in modo completamente non invasivo e controllato (attivazione e disattivazione istantanea), con finalità di tipo estetico, emozionale e di qualità dell’aria degli spazi (il rilascio è completamente naturale senza utilizzare solventi).

Sono sei le note olfattive che Oikos Fragrances ha pensato per Wendy, ciascuna con caratteristiche diverse, in grado di adattarsi a differenti utilizzi, dall’ambiente pubblico allo spazio privato, dai contesti informali a quelli più sofisticati, con possibilità massima di personalizzazione.

Se negli spazi privati – spiega Giorgio Mandarano, responsabile commerciale Oikos Fragrancesla Poltrona Multisensoriale rappresenta un’opportunità di espressione e di design, in un contesto pubblico come la hall di un albergo o gli spazi corporate di un’azienda può diventare anche una vera è propria piattaforma di comunicazione diffondendo il Logo Olfattivo“. “Wendy – aggiunge Stefano Foffano, ad Staygreenè uno dei nostri prodotti più originali e che colpiscono per il suo design e per il suo comfort. Ci piace progettare delle soluzioni originali capaci di comunicare un nuovo modo di intendere il design pensando un prodotto a 360°, anche nella sostenibilità della sua produzione e del suo posizionamento all’interno di uno spazio“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui