
L’impermeabilizzazione della copertura della stazione con i sistemi Triflex è stata realizzata tenendo presente la necessità di prodotti estremamente durevoli, ma anche flessibili ed esteticamente rilevanti per proteggere dagli agenti atmosferici la struttura e valorizzare il progetto.
Composto da tre strati di Triflex Cryl Primer 276, Triflex ProTect, Triflex ProTect con spolvero di quarzo 0,7-1,2, il sistema d’impermeabilizzazione, grazie alle sue caratteristiche di lavorabilità, è stato applicato sia sulla parte orizzontale del tetto che sulla parte verticale, senza problemi di posa nonostante le condizioni climatiche avverse e temperature sotto lo zero, grazie all’estrema rapidità di reazione.
La particolare conformazione della copertura non ha permesso l’utilizzo di ponteggi e barriere protettive perimetrali, ma il personale ha applicato il prodotto restando sospeso e protetto mediante apposita imbragatura ad una linea vita. Questa ha reso necessario l’utilizzo di un sistema, come la resina liquida Triflex, che si potesse applicare senza difficoltà.



