
Caratterizzato da elevate proprietà termiche, tanto da essere impiegato nella realizzazione degli scudi termici delle navette e la protezione delle tute degli astronauti Nasa, l’aerogel è un ottimo isolante, facilmente lavorabile ed estremamente resistente nonostante la sua leggerezza. Queste proprietà si uniscono alla bassa conduttività, alla flessibilità e all’impermeabilità.
L’innovativa barriera Space Block in Aerogel e poliuretano di Winergetic Premium Passive riduce notevolmente la trasmissione di calore attraverso la finestra, e permette di raggiungere parametri altamente performanti (trasmittanza termica del vetro Ug = 0,5 W/m2K e Uf medio ponderato = 0.98), mantenendo all’interno dell’abitazione una temperatura costante con un dispendio minimo di energia.
Winergetic Premium Passive è inoltre più durevole grazie al rinforzo della struttura che garantisce una maggiore resistenza ai continui movimenti dovuti ai cicli di apertura e chiusura dell’anta. Il design leggero e minimale all’interno, sinuoso e arrotondato all’esterno, è valorizzato dall’utilizzo dell’esclusiva ferramenta Design +, progettata dal noto studio di design austriaco Kiska.



