Speciale Laterizi: T2D Tris, il sistema con taglio termico continuo lungo tutta la parete

Dal semplice mattone alla complessa strategia di edifici progettati secondo le tecniche più avanzate: T2D non fornisce solo dei sistemi costruttivi in laterizio, ma vere e proprie soluzioni e risposte all’edilizia.

laterizio-t2d-tris

I prodotti innovativi dell’azienda, come la linea T2D Specialties, sono sempre accompagnati da un bagaglio di supporto tecnico in formato digitale e soprattutto umano. Il team di tecnici, con a disposizione la più ampia gamma in Italia, porta T2D sulle scrivanie degli studi tecnici e tra le mani dei posatori.

T2D detiene diverse eccellenze e brevetti, ma il fiore all’occhiello dell’azienda è sicuramente il sistema Tris, che coniuga l’efficienza termica del materiale isolante allo sfasamento della parete massiva. Si tratta dell’unico sistema costruttivo in laterizio con taglio termico continuo lungo tutta la parete.

laterizio-t2d-tris

Il blocco Tris è composto da due elementi massivi in laterizio, che contengono un pannello battentato interposto in Neopor grafitato, saldamente uniti da due ancoraggi meccanico-chimici.

Il blocco è disponibile in un ventaglio di spessori e prestazioni, in versione tamponamento o antisismica, garantisce le prestazioni della tradizionale doppia parete massiva, raggiungendo eccellenti performance acustiche (fino a 59 dB), resistenza al fuoco, prestazione termica (fino a U=0.140 W/m2K), sfasamento, ma anche elevate prestazioni meccaniche, non solo di resistenza a compressione, ma anche di resistenza a strappo tra le due parti in laterizio (fino a 24 mila N/mq).

laterizio-t2d-tris

La tramezza esterna, rispetto ai sistemi tradizionali a cappotto, garantisce schermo dalle intemperie, protezione dagli urti e dagli effetti del tempo. Il sistema Tris viene messo in opera con malta tradizionale e senza manodopera specializzata, semplificando e velocizzando la gestione di cantiere.

laterizio-t2d-tris

Il servizio gratuito di assistenza T2D è determinante per la buona riuscita dell’opera, grazie a una collaborazione preliminare in fase di progettazione, tramite conteggi, verifiche, analisi prezzi, particolari costruttivi, dimensionamenti, e soprattutto in fase operativa in cantiere al momento della posa, con la predisposizione dei pezzi speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui