Orsolini vince il Confindustria Ceramica Distributor Award

Nella cornice di Cersaie 2023 Orsolini riceve il premio Confindustria Ceramica Distributor Awards come miglior distributore in Italia per i risultati ottenuti nel promuovere le piastrelle italiane.

Orsolini_Confindustria Ceramica Distributor Award(1)©andreadipietroph
©andreadipietroph

Dopo il 1995 e il 2010, è la terza volta che l’azienda di Vignanello (Viterbo) vince il premio. Specializzata di materiali edili, finiture e interior design, Orsolini vanta 140 anni di storia e 36 punti vendita presenti in sei regioni (Lazio, Umbria, Toscana, Abruzzo, Molise e Lombardia).

Orsolini-Punto-Vendita-Roma-Ciampino
Orsolini Punto Vendita Roma Ciampino

«È un premio che riceviamo a nome di tutta la famiglia Orsolini e soprattutto a nome di tutti i nostri collaboratori. Questa vittoria è soprattutto il risultato della loro passione, determinazione e competenza nel settore della ceramica, uno dei nostri principali comparti di business», commenta Rino Orsolini, amministratore unico della società. 

A sancire il vincitore è stata una giuria composta dagli associati di Confindustria Ceramica, imprenditori e dirigenti dell’industria ceramica italiana, che hanno premiato Orsolini per essersi distinto nel rapporto di partnership con le imprese ceramiche italiane, per fedeltà al prodotto italiano, durata dell’attività e volume d’affari (circa 28,8 milioni di euro all’anno) e per aver saputo interpretare e valorizzare al meglio il prodotto all’interno della rivendita, con competenza e professionalità, solvibilità e correttezza commerciale e importanti investimenti effettuati a favore della conoscenza e dell’impiego delle piastrelle di ceramica made in Italy.

Orsolini_Confindustria-Ceramica-Distributor-Award-6©andreadipietroph
©andreadipietroph

«La vendita del prodotto ceramico non è fine a sé stessa, per noi è un percorso di narrazione e un trasferimento di conoscenza. I nostri collaboratori vengono formati per poter trasmettere al cliente tutta la tradizione e l’innovazione che si cela dietro la singola piastrella di ceramica italiana e per riuscirci è fondamentale aver un rapporto di fiducia con i produttori in un reciproco scambio di know-how ed expertise», spiega Lidia Orsolini, responsabile acquisti e layout showroom. 

«Con i nostri partner della ceramica abbiamo relazioni che durano da oltre 40 anni e sono la longevità di rapporto e la garanzia di qualità a fornirci le leve giuste per comunicare e valorizzare il prodotto italiano. La filiera della produzione e della distribuzione devono crescere insieme sul mercato e noi siamo riusciti a fare del made in Italy un valore aggiunto delle nostre rivendite».

Il 99% dei marchi di ceramiche che Orsolini propone nei suoi 36 punti vendita, presenti in sei regioni, è italiano: «Selezioniamo brand italiani e che producono in Italia perché vogliamo garantire ai nostri clienti soluzioni di alta qualità che ci consentano di distinguerci sul mercato. C’è anche un po’ di “sano orgoglio” nel vendere un prodotto made in Italy che andrà nelle case degli italiani e si sa che per noi la casa è un bene prezioso e durevole che merita una particolare cura e attenzione dalla scelta delle finiture fino alla posa».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui