Micheletto: pavimentazioni drenanti e filtranti per esterni e giardini

Con l’insorgere di precipitazioni più intense, è sempre più richiesta la posa di pavimenti che non influiscano sul ciclo dell’acqua. Micheletto, azienda veneta specializzata da 60 anni nella produzione di pavimentazioni per esterni, propone due sistemi in grado di rispondere a questa esigenza: i pavimenti filtranti e drenanti.

Grazie a distanziatori più grandi o vuoti nel prodotto, le pavimentazioni drenanti aumentano la superficie delle fughe, facilitando così la dispersione delle acque. L’impasto dalla granulometria spessa delle pavimentazioni filtranti fa invece sì che l’acqua permei attraverso il prodotto stesso.

 micheletto-borgo-veneto-filter
Borgo Veneto Filter

Tra le soluzioni filtranti di Micheletto, la pavimentazione in masselli di calcestruzzo Borgo Veneto Filter unisce funzionalità, eleganza e versatilità. Con una capacità drenante di 80 litri al minuto per metro quadrato, è adatta per viali, cortili, pavimentazioni in ambienti pubblici e strade urbane, il prodotto è studiato per garantire la composizione di geometrie di grande impatto visivo. È disponibile nei colori ghiaccio e trachite, con masselli di forma quadrata e rettangolare nello spessore di 8 centimetri. I masselli presentano uno strato di finitura, composto da una miscela di sabbie e pietrisco realizzati con una curva granulometrica non costante, che consente di ottenere una pavimentazione drenante con un aspetto omogeneo della superficie a vista.

micheletto-grigliato-dune
Grigliato Dune

Per chi vuole avere una gestione sostenibile ed efficace di raccolta, di recupero e di riutilizzo dell’acqua piovana, Micheletto propone Grigliato Dune, pavimentazione drenante in calcestruzzo per giardini e per esterni che unisce la performance all’estetica. Disponibile nei colori grigio, bianco e granito white, le lastre Grigliato Dune (9,5 centimetri di spessore) presentano dei fori passanti nella direzione dello spessore che permettono la realizzazione di una superficie erbosa e/o drenante a seconda della destinazione d’uso. I fori potranno essere riempiti di humus per permettere di ottenere una pavimentazione erbosa, oppure potranno essere riempiti con pietrisco o di granulometria priva di parti fini per ottenere una pavimentazione drenante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui