Le ultime novità Wienerberger Italia al Saie 2023 di Bari

Dal 19 al 21 ottobre 2023, Wienerberger Italia partecipa al Saie di Bari con le sue più recenti innovazioni per l’involucro edilizio (Padiglione Nuovo, Spazio F26): oltre al laterizio, l’azienda è presente sul mercato con una gamma di soluzioni che mettono al centro sostenibilità ambientale, efficientamento energetico e massimizzazione del comfort indoor, senza tralasciare il fattore estetico. Presso lo stand sarà presente lo staff tecnico dell’azienda per offrire assistenza completa, mettendo a disposizione la propria esperienza nella scelta delle soluzioni più idonee ad ogni esigenza.

«Saie Bari rappresenta per Wienerberger Italia un’interessante opportunità per raccontare tutte le novità che abbiamo lanciato nell’ultimo biennio. Chi ci verrà a trovare scoprirà sia i nostri laterizi innovativi Porotherm BIO PLAN ma, soprattutto, soluzioni inedite pensate anche per il mondo delle ristrutturazioni. A destare maggior interesse al momento è il nostro nuovo modulo fotovoltaico color terracotta: ci è stato chiesto perché affiancare alla consueta offerta di laterizi quella di moduli fotovoltaici, ma per noi è stata una scelta naturale. Infatti, da un lato, con i laterizi monostrato BIO PLAN permettiamo ai progettisti di realizzare involucri massivi che abbiano un fabbisogno energetico basso. Dall’altro, grazie al fotovoltaico, diamo la possibilità di coprire questo fabbisogno da una straordinaria fonte rinnovabile di energia: il sole», afferma Dario Mantovanelli, Responsabile Commercial Excellence di Wienerberger Italia.

dario-mantovanelli-wienerberger

Bio Plan e Porotherm Thermal T

Tra i prodotti principali il Sistema Completo Porotherm che nasce dalla combinazione del blocco rettificato Porotherm BIO PLAN con la tavella coibentata Porotherm Thermal T. Il laterizio Porotherm BIO PLAN combina la tecnologia della rettifica a quella dei setti sottili, permettendo la realizzazione di giunti di malta spessi appena 1 millimetro, andando a eliminare il ponte termico tra un corso e l’altro, a vantaggio delle performance energetiche e delle prestazioni di isolamento.

wienerberger-klimahouse

La tavella Porotherm Thermal T nasce come accessorio ideale del blocco rettificato Porotherm BIO PLAN, ed è costituita da una mezza tavella in laterizio accoppiata ad un pannello di isolante in EPS con grafite. L’abbinamento tra questi laterizi innovativi monostrato e la tavella coibentata permette di risolvere il ponte termico in corrispondenza della struttura in cemento armato.

porotherm-wienerberger

Abbinando l’accessorio prefabbricato Porotherm Thermal T al blocco rettificato Porotherm BIO PLAN è possibile ottenere un’opera muraria dalle prestazioni termiche eccellenti, senza l’installazione di ulteriori isolanti termici, come ad esempio il cappotto, preservando l’omogeneità anche in corrispondenza dei pilastri.

 

Isolclay

Per il mondo delle ristrutturazioni, Wienerberger propone Isolclay, un sistema prefabbricato di isolamento termico con finitura faccia a vista, costituito da pannelli maschiati realizzati mediante l’unione di listelli in laterizio, noti per la loro durabilità, e da un pannello di schiuma rigida composta da poliuretano espanso (PUR).

isolclay-wienerberger

Gli elementi a incastro del sistema Isolclay possiedono i vantaggi della semplicità di montaggio e di una maggiore adesione dei listelli rispetto alle varianti assemblate in opera.

Inoltre, è possibile scegliere e combinare fra loro differenti formati, misure, colori, superfici e tessiture murarie, in modo da rispondere a qualsiasi tipo di esigenza stilistica e architettonica. Il risultato finale è un involucro efficientato ma, al contempo, la percezione sarà quella di un tradizionale involucro massivo facciavista.

isolclay-wienerberger

Wevolt

Sul versante dell’energia rinnovabile, Wienerberger introduce sul mercato la gamma Wevolt, innovazione in grado di coniugare in un unico prodotto efficienza energetica e design.

wienerberger-xroof
Copertura con il nuovo pannello fotovoltaico X-Roof

Il pannello X-Roof nasce per cambiare la percezione del fotovoltaico in architettura: da elemento di “disturbo”, da mimetizzare, a tratto architettonico che assecondi i linguaggi più disparati, dal classico al contemporaneo, andando a sostituire anche totalmente tegole e coppi.

wienerberger-xroof

E sul versante delle coperture classiche o storiche, X-Roof offre un valore aggiunto sorprendente: la colorazione terracotta, rendendo i sistemi fotovoltaici più affini ai tetti dei centri storici italiani. Dal punto di vista tecnico, il modulo X-Roof di Wevolt garantisce ottimi rendimenti, con prestazioni pari al 90% dopo 20 anni e dell’85% dopo 30 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui