
Adatto sia alle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, Isolmant FibroGommaPlus si propone come soluzione innovativa per un elevato isolamento acustico di divisori orizzontali e strutture leggere, come per esempio i solai in legno, con massetti di spessore ridotto (4-5 cm), sia monostrato che bistrato.
Il materassino, di 8 mm di spessore, è composto da Isolmant 3 mm accoppiato sul lato inferiore a Fibtec XF1-EL (fibra tecnica agugliata ed elasticizzata ad alte prestazioni) e sul lato superiore a Isolmant TeloGomma EPDM da 0,7 mm, a sua volta rivestito da un velo di TNT che lo protegge dalla lacerazioni.
FibroGommaPlus ha un valore di isolamento al calpestio di ΔLw=34 dB (con massetto 100 kg/m2), un basso valore di rigidità dinamica (pari a 10MN/m³) e si in classe CP2 per il valore di comprimibilità.
Questo prodotto è già stato utilizzato in due importanti cantieri, entrambi nella città di Firenze: il primo presso l’Università Ecclesiastica di Via dell’Orto (curato dall’Impresa Polistrade), mentre il secondo è in un complesso residenziale.
 
			 
		


