Saint-Gobain, una giornata dedicata alla sicurezza

La sicurezza prima di tutto: Saint-Gobain dedica una giornata alla salute e all’ambiente. Il 7 ottobre il gruppo franceseha organizzato iniziative ad hoc nei 31 stabilimenti attivi in Italia e in particolare nei siti di Pisa, Vidalengo (Bergamo), Cervasca (Cuneo) e Chieti per coinvolgere i 3.600 dipendenti e le comunità locali. La sesta Giornata internazionale ambiente, salute e sicurezza vedrà numero iniziative. Lo storico stabilimento Saint-Gobain Glass di Pisa, attivo da 125 anni, per esempio, offrirà una campagna di sicurezza stradale aperta a tutta la cittadinanza, grazie a tre stazioni di controllo allestite all’interno del sito produttivo lungo l’Aurelia, al fine di collegare il tema della sicurezza sul luogo di lavoro con quello, altrettanto rilevante e di tutti, della sicurezza stradale. Le celebrazioni della Euroveder di San Defendente di Cervasca vedranno invece protagonisti studenti delle medie locali per un tour all’interno degli spazi produttivi e un’occasione di studio del tutto particolare. Gli stabilimenti di Isover Saint-Gobain di Vidalengo e Chieti, infine, apriranno le porte alle famiglie dei dipendenti e alle istituzioni locali. Un’occasione unica per permettere a mamme e papà di trascorrere una giornata insieme ai propri bambini e ragazzi, condividendo gli ambienti lavorativi e soprattutto esaudendo la loro curiosità su ciò che quotidianamente i genitori fanno sul luogo di lavoro.  saint gobin

Tutti gli addetti delle attività del Gruppo nel Paese sono stati inoltre chiamati a partecipare nelle ultime settimane a un concorso aziendale su scala nazionale per raccontare dal proprio personale punto di vista, con una foto o un video, il tema e il valore della sicurezza, dell’ambiente e della salute all’interno dei siti Saint-Gobain.

Nonostante le difficoltà prodotte dalla crisi economica, lo scorso anno Saint-Gobain Italia ha investito più di 4,5 milioni di euro nelle sue fabbriche per sviluppare progetti di miglioramento delle performance ambientali e delle condizioni di salute e sicurezza.

Tutto ciò ha permesso negli anni di migliorare notevolmente i risultati in termini di indicatori di sicurezza, tanto che oggi più dell’80% dei siti produttivi in Italia ha raggiunto l’importante traguardo degli zero infortuni, garantendo luoghi di lavoro più sicuri per i dipendenti e per tutti i lavoratori interinali, appaltatori, fornitori e clienti che frequentano gli stabilimenti del Gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui