Saie 2014: Bologna prepara la 50° edizione

saie-2013

Torna dal 22 al 25 ottobre 2014 l’appuntamento con Saie 2014, il Salone Internazionale dell’industrializzazione edilizia, che compie il suo cinquantesimo anniversario. Quest’anno l’esposizione sarà affiancata da un ventaglio di manifestazioni collegate, con l’obiettivo di creare una grande piattaforma espositiva dedicata al mondo delle costruzioni.

 

Insieme al Saie 2014, Bologna Fiere ospiterà infatti anche ExpoTunnel (Salone professionale delle tecnologie per il sottosuolo e delle grandi opere), Smart City Exhibition dedicata ai temi della comunicazione, qualità e sviluppo nelle città intelligenti, Abiente Lavoro (Salone della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro), Accadueo (mostra-convegno dedicata al trattamento delle acque potabili e reflue) e infine una versione minore di Saie3, il Salone della serramento e delle finiture d’interni ed esterni.

 

All’interno di Saie 2014 troveranno spazio sei cluster tematici dedicati al cantiere (Saie Cantiere), ai software e innovazioni tecnologico-informatiche (Saie Project), alle politiche di riqualificazione urbana (Urban Space), alla sostenibilità ed efficienza energetica (Saie Costruire Sostenibile), alle tecnologe eco-performanti (Saie Tecnologie) e alle strutture e sistemi per gli impainti sportivi (Saie Sport & Technologies). Novità di quest’anno l’Area della Ricerca, con numerosi mock-up di istituti di ricerca, università e aziende.

 

Numerose le iniziative in calendario durante i giorni della manifestazione, tra cui il Forum del 50°, dal titolo “Costruiamo le città del futuro. L’Italia che vuole ripartire, l’Italia che sa ripartire!”, che vedrà l’intervento di politici, amministratori, imprenditori e ricercatori, coinvolti in una riflessione comune su soluzioni e idee innovative per incrementare la qualità della vita dei cittadini, coinvolgendo l’intera filiera del mondo delle costruzioni.Sette le sessioni tematiche previste durante il Forum, a cui è stato invitato a partecipare anche il premier Matteo Renzi. Qui il programma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui