Unifix Uniformat: più redditività con la rotazione

Per i rivenditori che vogliono massimizzare la redditività di ogni comparto merceologico all’interno del punto vendita, valorizzando e migliorando la visibilità e la comunicazione al cliente finale dei prodotti proposti, Unifix mette a disposizione Uniformat, servizio che si basa sul concetto di shop-in-shop.

Si tratta di un pacchetto studiato sulle specifiche esigenze del rivenditore e che consente la massima libertà di scelta sulle gamme prodotto, con un’attenzione particolare rivolta alla redditività e alla rotazione degli articoli sugli scaffali, senza costi di struttura.

Scegliendo questa soluzione, il cliente ha subito diversi vantaggi competitivi, a partire dalla resa altamente performante per metro quadrato, grazie alla selezione dei prodotti migliori per ottenere una forte rotazione e quindi la massima redditività.

La logistica centralizzata a Terlano (Bolzano), che consegna su tutto il territorio nazionale  24-36 ore con un grado di evasione del 98,5%, consente al cliente di evitare di immobilizzare capitale con scorte di prodotto.

La proposta di shop-in-shop Uniformat prevede una gestione completa dell’assortimento  dei riordini da parte del consulente di vendita Unifix in zona, e la comunicazione dedicata permette ai clienti finali di orientarsi facilmente sull’espositore fino all’acquisto del prodotto desiderato.

Il progetto Uniformat è già stato adottato in Italia da numerosi punti vendita, che hanno potuto constatarne la forte modularità e il reale impatto economico sulla propria attività commerciale. Oltre a garantire il supporto degli 80 consulenti di vendita costantemente presenti sull’intero territorio nazionale, la forte modularità del progetto Uniformat permette una gestione dell’assortimento estremamente semplificata, grazie a Unishop, il software per gli ordini creato da Unifix e utilizzabile con scanner.

Inoltre, per poter vedere dal vivo Uniformat, l’azienda ha creato ConsuLive, una sala predisposta che consente ai partner di vivere un’esperienza immersiva all’interno di un ideale showroom, senza muoversi dalla propria azienda.

Un modo efficace per amplificare e integrare il supporto diretto offerto dai propri consulenti di vendita, per far comprendere al meglio le potenzialità legate ai concetti di rotazione delle merci, di visual merchandising e di tutto quanto è indispensabile per assicurare la massima redditività per metro quadro, a partire dalle specifiche esigenze di ogni punto vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui