Eclisse Syntesis Line battente, telaio minimal per porte filomuro

Niente finiture, non è necessario uno stipite e nemmeno cornici o coprifili. C’è il telaio per porte filomuro che punta su razionalità e minimalismo: Eclisse Syntesis Line battente.

Grazie a una totale integrazione con la parete, il telaio permette di realizzare progetti personalizzati, con risultati di forte impatto estetico. Particolari costruttivi innovativi assicurano la perfetta omogeneità della finitura e prestazioni ottimali nel tempo. Si tratta di una soluzione moderna per ambienti minimali e per chi ama arredare per sottrazione.

Grazie al telaio di Eclisse, la parete è uniforme fino all’interno del foro di passaggio, senza che sia visibile alcun bordo in alluminio del telaio. Sono notevoli le prestazioni anche sul piano della robustezza: il telaio della porta a battente si presenta rinforzato, per offrire elevata resistenza agli urti.

L’insieme di soluzioni tecniche particolari consentono l’installazione anche in misure fuori standard senza incorrere in deformazioni o crepe lungo la linea del foro porta. Sul telaio Eclisse Syntesis Line battente, inoltre, si possono installare pannelli porta in vetro e legno nei campioni colore Ral. Nella versione grezza con primer la porta può essere laccata o decorata con carta da parati.

Eclisse-Syntesis-Line-battente

Il telaio si abbina al profilo, che permette l’installazione del battiscopa filomuro. È disponibile con larghezze a partire da 600 millimetri e altezze fino a 2.700 millimetri, nella variante a spingere o tirare.

Le caratteristiche del telaio mettono in primo piano la robustezza: il profilo pesa circa 2 chilogrammi per metro lineare. I pannelli distanziatori in Obs3 di spessore 25 millimetri sono fissati con squadrette che garantiscono la stabilità e la squadratura del telaio, mentre le zanche regolabili in altezza permettono un comodo fissaggio alla parete in muratura.

Inoltre, il telaio è universale e si adatta sia alle pareti in muratura sia a quelle in cartongesso. È fornito con una protezione in plastica per evitare che si sporchi o si graffi in cantiere ed è provvisto di pannelli distanziatori per garantire la perfetta quadratura del telaio.

Eclisse-Syntesis-Line-battente

Per facilitare l’installazione è indicata la quota 100 per agevolare l’individuazione della quota 0. Infine, il telaio in alluminio è sottoposto a un trattamento di anodizzazione contro l’ossidazione e poi rivestito con primer per favorire l’adesione delle pitture e la perfetta finitura. Il profilo del telaio è disegnato in modo da evitare il formarsi di crepe. Le guarnizioni di battuta, morbide ed esteticamente discrete, sono applicabili direttamente sul telaio anziché sulla porta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui