Würth Italia certificata Top Employers Italia 2023

Per il secondo anno consecutivo Würth Italia ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia 2023.

«Essere Top Employers significa essere anticipatori del cambiamento e siamo orgogliosi di ricevere questa certificazione per il secondo anno consecutivo, un riconoscimento che valorizza il percorso che abbiamo intrapreso in termini di strategia sociale e valorizzazione del capitale umano», dichiara Lucia Simonato, HR Director di Würth Italia.

Lucia-Simonato-wurth-italia
Lucia Simonato, HR Director di Würth Italia

Rilasciata dal Top Employers Institute, il riconoscimento premia la aziende che si sono distinte per le migliori condizioni di lavoro, gli investimenti in formazione e sviluppo, le politiche HR e l’attenzione al benessere

Dal 2018 l’azienda altoatesina ha deciso definire e adottare nuovi modelli di lavoro più efficaci e produttivi investendo sui principi cardine di inclusione, performance, business agility, mindset e competenze. Questo approccio, sugellato dal manifesto “HREvolution”  ha portato l’azienda allo sviluppo di un modello organizzativo trasversale, che induce a lavorare per obiettivi, con responsabilità, e facendo leva sull’attitudine delle persone, all’insegna della creazione di sinergia per il potenziamento reciproco.

Proprio in quest’ottica Würth porta avanti progetti di Age Inclusion e Re-Generation, guidando fascia di popolazione di alta anzianità aziendale verso le continue trasformazioni, e inserendo figure Junior che portino in azienda nuovi approcci e nuove competenze digitali. Il progetto, che verrà portato avanti e potenziato nel corso del 2023, mira a divulgare un modello inclusivo di leadership che promuova modelli, practice e azioni di inclusione generazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui