Massime prestazioni con l’isolante termoriflettente Actis Triso Super 10+

Scegliere materiali isolanti in grado di contrastare le perdite di calore, controllare il passaggio del vapore e proteggere dall’eventuale formazione di condensa negli strati interni della muratura (una delle cause principali della formazione di muffa) risulta particolarmente importante in fase di progettazione di un involucro edilizio o di una riqualificazione energetica.

Per questo la francese Actis, specializzata nella produzione di isolanti termoriflettenti, presenta Triso Super 10+, soluzione multistrato a basso spessore ad effetto barriera composto da strati di pellicole di polietilene alternati a fogli di alluminio puro.

isolante-termoriflettente-Actis-Triso-Super-10

Grazie alla sua composizione, l’isolante termoriflettente Triso Super 10+ è in grado di riflettere il calore trasmesso per radiazione, riducendone la dispersione, ed è stato progettato in modo da garantire ermeticità, impermeabilità e tenuta al vapore acqueo.

In più contrasta le infiltrazioni d’aria fredda e previene la fuoriuscita di aria calda con una resistenza al vapore acqueo Z > 500MNs/g-1.

Per la loro particolare composizione e la messa in opera, gli isolanti termoriflettenti Actis in inverno bloccano il freddo e restituiscono il calore emesso all’interno dei locali, mentre in estate rimandano l’irraggiamento verso l’esterno evitando in questo modo il surriscaldamento dei sottotetti.

isolante-termoriflettente-Actis-Triso-Super-10

Gli isolanti termoriflettenti Actis sono realizzati con materiali riciclati e rispettano i CAM. Inoltre Triso Super 10+ è certificato dal laboratorio BM Trada Certification su misurazioni rilevate in situazione reale, in conformità al sistema di valutazione BIP-001 accreditato da UKAS (United Kingdom Accreditation Service), l’unico organismo abilitato dal governo del Regno Unito a rilasciare accreditamenti.

Leggero, facile da movimentare in cantiere e realizzato con materiali non irritanti, Triso Super 10+ può essere fissato con graffe o inchiodato e si taglia facilmente con un taglierino, evitando anche gli sprechi e materiali di scarto.

Questo isolante termoriflettente garantisce anche una stabilità dimensionale nel tempo e non genera ponti termici causati da cedimenti, contrazioni o deformazioni. In più la sua particolare finitura garantisce l’emissività per tutta la durata di vita di un edificio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui