BigMat Pesciarelli main sponsor del nuovo Trasimeno Bike Park

BigMat Pesciarelli è stato main sponsor della prima edizione del Trasimeno Bike Days, che si è tenuto dal 21 al 23 ottobre a Passignano sul Trasimeno (Perugia). La nuova esperienza turistico-sportiva dell’Umbria ha richiamato oltre 500 appassionati delle due ruote, per un indotto finale con circa 5mila presenze.

BigMat-Pesciarelli-TRASIMENO-BIKE-DAYSBigMat-Pesciarelli-TRASIMENO-BIKE-DAYS«Crediamo molto nel supportare realtà che con il loro lavoro innescano una catena virtuosa per tutto il territorio, con i ragazzi del Lake Bike Team c’è stata subito sintonia avendo a cuore entrambi il benessere e lo sviluppo della nostra splendida terra. Il Trasimeno Bike Days ha tra i suoi obbiettivi il voler imporsi come punto di riferimento nel panorama nazionale del mondo Bike. Ho creduto in questo progetto anche come delegato di Confcommercio e infatti questa “tre giorni” non è solo una manifestazione sportiva ma porta con sé un indotto importante per il turismo enogastronomico, le attività ricettive e l’offerta culturale dell’intero Lago Trasimeno», ha dichiarato uno dei titolari, Michelangelo Pesciarelli.

L’evento è stato anche l’occasione per inaugurare il nuovo Trasimeno Bike Park, opera permanente che offre percorsi e servizi per l’utilizzatore sportivo e turistico. Per la realizzazione BigMat Pesciarelli Edilizia ha fornito alcuni materiali edili utili al ripristino di diversi sentieri ma anche la creazione dei nuovi percorsi e della struttura: reti di segnalazione, utensileria, legnami per costruire salti e parabole.

BigMat-Pesciarelli-TRASIMENO-BIKE-DAYS
La conferenza stampa di presentazione dell’evento_ Michelangelo Pesciarelli terzo da destra

«Il nostro è stato un coinvolgimento a tutto tondo e siamo molto orgogliosi di questo progetto a cui siamo molto legati, tanto da essere già in pista per la seconda edizione di Trasimeno Bike Days 2023».

La rivendita di Magione è stata l’headquarter nella fase progettuale del Festival. «Abbiamo messo a disposizione la nostra sede e diverse risorse del nostro staff che hanno utilizzato le loro competenze manageriali sviluppate nel Gruppo BigMat, creando così un team eterogeneo e vincente. Ci piace pensare che le aziende debbano anche “ridare” qualcosa alla comunità e per questo siamo sempre attivi e coinvolti in diverse iniziative del mondo sportivo, dalla pallavolo al basket, dall’atletica al calcio, ma anche in molteplici attività sociali e benefiche».

BigMat-Pesciarelli-TRASIMENO-BIKE-DAYS

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui