Gruppo Made: Livingmade, lo showroom è professionale

Da qualche anno, numerosi magazzini edili hanno iniziato a dare sempre più importanza alle show-room di finiture, complice una maggiore presenza del cliente privato all’interno dei punti vendita.

livingmade
Iter di Ruggeri

Alcune organizzazioni di vendita hanno così brandizzato un servizio che, più di altri, qualifica l’attività degli aderenti, in un mercato realmente fluido che rivisita così il posizionamento delle imprese della distribuzione verso un’offerta più matura e di prospettiva.

Livingmade è un brand oramai affermato nell’ambito del panorama dell’offerta di finiture nel comparto della distribuzione tradizionale italiana. Da diversi anni viene portato avanti un programma di potenziamento della qualità dell’offerta dei punti vendita che aderiscono al network Made e che trattano anche finiture.

Dei 185 punti vendita aderenti oltre la metà tratta finiture, ma la maggior parte, una settantina di punti vendita, hanno un’offerta merceologicamente completa nell’ambito finiture e interagiscono con una clientela che è in parte professionale e in parte privata.

Made-Distribuzione-Casorezzo
Made distribuzione Casorezzo

Per ottenere questi risultati il Gruppo ha messo a disposizione gratuitamente agli aderenti un pacchetto di servizi per l’imprenditore della distribuzione tradizionale, servizi che coprono a 360 gradi tutte le necessità di un punto vendita contemporaneo.

Un check-up commerciale è in genere il punto d’inizio perché identifica quelli che sono i punti di debolezza in termini di proposizione dell’offerta della showroom fisica, il livello di capacità di vendita del personale, i processi interni, i servizi alla clientela, eccetera.

A disposizione delle rivendite Made c’è anche un architetto specializzato in showroom,
e anche un percorso di formazione del personale.

Made-Distribuzione-Lissone
Made distribuzione Lissone

Oltre ai servizi gratuiti, Gruppo Made mette a disposizione del network un panel di fornitori tra i più qualificati del settore finiture che sono finalizzati a realizzare nel tempo una parte di offerta comune nel network in termini di brand trattati, decisamente utili alla clientela a costruire la consapevolezza di un brand in cui è possibile trovare forniture d’eccellenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui