Saint-Gobain Italia tra i Top Employer 2022

Per il 9° anno consecutivo Saint-Gobain Italia ottiene la certificazione Top Employer 2022 dedicata alle migliori aziende in ambito HR in Italia.

«L’attenzione ai collaboratori è per il Gruppo Saint-Gobain uno dei capisaldi fondamentali e una pratica ben consolidata in ogni momento della nostra vita d’impresa. Da sempre siamo impegnati a valorizzare i nostri dipendenti che sono indubbiamente il cuore nevralgico per lo sviluppo del Gruppo. Investire in formazione, aiutare ciascuno ad esprimere il proprio potenziale e creare le migliori condizioni di lavoro in tutti i nostri ambienti sono pratiche che perseguiamo costantemente e con il massimo impegno, puntando a migliorare ogni giorno», commenta Gaetano Terrasini, CEO di Saint-Gobain in Italia.

Gaetano Terrasini, amministratore delegato di Saint-Gobain Italia
Gaetano Terrasini, amministratore delegato di Saint-Gobain Italia

Saint-Gobain ha ottenuto, per il 7° anno consecutivo, anche la certificazione Top Employer Global. Il Gruppo è stato inoltre certificato Top Employer Europe 2022.

Tra i 20 criteri analizzati dal Top Employers Institute, Saint-Gobain ha fatto progressi significativi quest’anno su 17 di essi, con 12 criteri che hanno registrato un aumento del 2% o più.

Top Employers Institute dal 1991 certifica le migliori aziende al mondo in ambito risorse umane, analizzando oltre 400 best practices che riguardano le strategie e le politiche HR, raggruppate in 6 categorie: Steer and Shape (che esplorano le strategie aziendali dalla prospettiva del dipendente), Attract, Develop and Engage (che coinvolgono l’esperienza del dipendente) e, infine, Unit (focalizzata sui temi che uniscono i dipendenti e che creano un senso di appartenenza all’organizzazione).

La certificazione italiana ha visto dei punteggi molto elevati nei criteri che riguardano le strategie e i valori aziendali. Rispetto alla scorsa certificazione, sono stati inoltre raggiunti miglioramenti nella categoria dell’attrattività, sia nell’ambito di acquisizione dei talenti sia nell’eccellenza delle condizioni di lavoro riservate ai propri dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui