Proterrace Double Drip: doppia protezione contro le infiltrazioni per terrazze e balconi

Presentato in anteprima al recente Cersaie 2021, Proterrace Double Drip è il nuovo profilo perimetrale brevettato da Progress Profiles, specializzata nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e sistemi di posa.

Ultimo modello della gamma Proterrace System, Proterrace Double Drip è dotato di una parete verticale a protezione della parte terminale delle piastrelle e di una seconda parte verticale che protegge il perimetro di terrazzi, balconi e verande.

Proterrace-Double-Drip

La caratteristica particolare risiede nei due fori di drenaggio che permettono all’acqua di defluire nel caso in cui il sigillante posto tra il bordo piastrella e il profilo si distacchi.

Il doppio gocciolatoio è stato sviluppato in particolare per l’installazione del profilo in abbinamento alla membrana brevettata Prodeso Drain: la “camera d’aria” sotto la piastrella crea una micro-ventilazione in grado di ridurre la risalita di triacetati presenti negli adesivi e la comparsa di efflorescenze nelle fughe. In questo modo eventuali infiltrazioni passano attraverso il foro, evitando l’intasamento del foro d’emergenza.

Proterrace-Double-Drip

Realizzato in alluminio verniciato, il nuovo profilo firmato Progress Profiles può essere richiesto con finitura goffrata o semilucida e in diverse nuance di colore, dal bianco al grigio, dal beige al color testa di moro o corten, in modo da creare una perfetta continuità con gli interni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui