BigMat Italia: nuovo Cda e nuovo presidente per il Gruppo

Alessandro-Cerbai
Alessandro Cerbai, presidente BigMat Italia

Durante l’assemblea annuale dei soci, che si è svolta il 16 e il 17 luglio a Firenze, BigMat Italia ha rinnovato i vertici che guideranno il consorzio per i prossimi tre anni. Al suo primo mandato da presidente di BigMat Italia, è stato nominato all’unanimità Alessandro Cerbai: «Sono veramente onorato del ruolo, che porta con sé anche una grande responsabilità, cercherò di mettercela tutta per le prossime sfide che il nostro Gruppo dovrà cogliere nel mercato».

Tra gli obiettivi del suo mandato Cerbai sottolinea l’importanza di far crescere ancora il Gruppo BigMat: «Abbiamo un brand internazionale e un’insegna forte grazie alla quale poter sviluppare ulteriormente la nostra rete sul territorio italiano, dando servizi e risposte alle nostre aziende socie e contribuendo così al miglior posizionamento possibile sul mercato» ha dichiarato il neo presidente che sostituisce Rocco Alfano in carica da 7 anni.

Assemblea nazionale BigMat 2021

È stato inoltre approvato il bilancio 2020, che nonostante la crisi causata dalla pandemia da Covid-19 ha fatto registrare una lieve flessione rispetto al 2019 (fatturato 2020: 445 milioni di euro), e sono stati ratificati quattro nuovi ingressi:
Barbella New Generation S.r.l. di Castellammare di Stabia (NA)
BIT Imperia S.r.l. di Imperia
Edilizia Di Leone S.r.l. di Benevento
Orlandi Edilizia S.r.l. di Subiaco (RM)

Ad oggi BigMat Italia conta quindi 115 soci, distribuiti su tutto il territorio nazionale, con 200 Punti Vendita.

Nuovo CdA BigMat Italia. Da sinistra Riccardo Sbaffi, Massimo Crusco, Chiara Caira, Fabio Gerbi, Alessandro Cerbai, Michelangelo Pesciarelli, Chiara Cuscunà, Stefania Spiridigliozzi e Roberto Battocchio

L’assemblea nazionale, primo evento in presenza dopo quasi due anni di riunioni a distanza, è stata anche un importante momento di scambio reciproco. Nella cornice dello storico Teatro Odeon, la quasi totalità dei soci si è riunita per condividere progettualità ed esperienze, per fare il punto della situazione sui trend del settore e confrontarsi sulle strategie di sviluppo del Gruppo.

In un mercato in costante evoluzione, caratterizzato da un forte dinamismo che vede i multipoint crescere e rafforzarsi sempre più, BigMat è a fianco dei suoi associati attraverso nuove modalità per gestire le dinamiche della distribuzione edile, al fine di garantire lo sviluppo del Gruppo.

Il consorzio si propone nel panorama della distribuzione edile con un progetto di Supporto Rete che mette tutti i servizi e le potenzialità del network a disposizione dei soci che scelgono il brand BigMat e che decidono di intraprendere percorsi di consolidamento attraverso progetti di aggregazione e acquisizione.

 

Sempre nell’ottica di presidio e sviluppo della rete a livello nazionale, statuto e regolamento sono stati aggiornati per agevolare l’ingresso di nuovi soci e favorire una maggiore copertura e prossimità dei punti vendita al territorio e agli interlocutori della filiera edile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui