Le novità San Marco Unimarc per la proteggere e dare nuova vita al legno

Il legno è un materiale che può essere recuperato e restaurato con semplicità, a patto di utilizzare soluzioni specifiche, soprattutto in caso di esposizione agli agenti atmosferici, al degrado biologico e ai raggi UV.

san-marco-unimarc-legno

Per proteggere e nobilitare il legno, San Marco arricchisce la sua gamma Unimarc con innovative soluzioni a base acqua e una collezione di dieci moderne nuance che richiama emozioni legate a oggetti, spezie e materiali naturali.

san-marco-unimarc-legno

La prima novità è Unimarc Duo Legno, prodotto che racchiude le funzioni dell’impregnante e della finitura cerata, caratterizzato da cere micronizzate in grado di ravvivare le tonalità delle venature, assicurando protezione dai raggi UV e prevenendo la formazione di funghi e muffe. Idoneo per la cantieristica su legni assorbenti, è perfetto anche per il fai da te e il bricolage, ed è applicabile su superfici in legno nuove o già precedentemente verniciate quali porte, battiscopa, infissi in genere, travi e pannelli.

san-marco-unimarc-legno
Unimarc_confronto

Un’altra novità che si aggiunge alla linea di smalti, finiture e impregnanti, è Unimarc Antitannino, il fondo/finitura semicoprente in grado di contrastare la formazione di  aloni e macchie provocati dalla presenza di tannini.

Contro insetti xilofagi, termiti e funghi, c’è invece Unimarc Preserver Legno che, utilizzato prima dell’impregnante, penetra in profondità aumentando la stabilità del legno e prevenendo i fenomeni di ingrigimento, senza alterare la naturalezza dei supporti.

Per la protezione di legni assorbenti, Unimarc Expert Impregnante, infine, crea un effetto idrorepellente e non forma alcuna pellicola, rendendo omogenea la colorazione del legno con tempi di essiccazione molto rapidi.

Per esaltare la naturalezza del legno con un tocco di contemporaneità, San Marco presenta inoltre una nuova proposta cromatica di dieci nuance fredde, neutre e calde. Le tinte Cenere, Betulla Bianca ed Ebano sono concepite per avvicinarsi alle ultime tendenze del design; Coriandolo, Canapa e Mosto sono ideali per rinnovare le tonalità del legno più classiche senza ricorrere a tinte tradizionali quali Noce o Mogano.

san-marco-unimarc-legno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui