Elettronica, elettrica o meccanica? Come scegliere la serratura giusta

Dai dati sulla criminalità raccolti periodicamente dal ministero dell’Interno risulta che quasi il 70% delle intrusioni avviene forzando la porta principale e il 20% le finestre. Meglio mantenere alto il livello di guardia e approfittare degli incentivi statali per mettere in sicurezza la casa. Per questo è importante scegliere la serratura più adatta per proteggere la propria abitazione.

Cosa valutare prima di un acquisto o di una sostituzione di una serratura

Prima di acquistare o sostituire una serratura è bene valutare alcuni elementi per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze:

  • Tipo di porta: porta blindata, in alluminio o in legno? Il tipo di serratura cambia in base alla struttura e al materiale.
  • Funzione: è una porta d’accesso o di passaggio? Interna o esterna? Il livello di sicurezza richiesto cambia in base alla sua funzione.
  • Grado di sicurezza e resistenza: la tecnologia è in grado di resistere alle tecniche di lock picking, key bumping e rottura del cilindro?
  • Certificazione: è certificata in base alla Normativa Europea per i criteri di sicurezza e resistenza? E con quali punteggi?
  • Tipo di serratura: elettronica, elettrica o meccanica? Quali sono gli aspetti da valutare?

CISA mette a disposizione serrature di sicurezza per ogni esigenza: meccaniche, elettriche ed elettroniche, per porte in ferro, alluminio e legno, porte blindate, antipanico e tagliafuoco.

 

 

Per saperne di più venerdì 26 marzo 2021 (ore 15-17) CISA propone un corso sulle serrature per alluminio (Multitop) e per ferro (Elettrika): iscriviti al corso online 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui