Mollo Noleggio vince gli European Rental Awards 2020

Mollo Noleggio vince agli European Rental Awards 2020 nella categoria Grande
società di noleggio dell’anno, prevalendo su grandi realtà internazionali come la francese Loxam e la finlandese Renta.

Nata negli anni Settanta ad Alba, in provincia di Cuneo, Mollo Noleggio negli anni è  diventata una delle più importanti aziende di noleggio nel panorama italiano con oltre 300 dipendenti operativi presso i 35 centri gestiti direttamente e distribuiti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Toscana. L’azienda può vantare un parco macchine altamente tecnologico e all’avanguardia composto da oltre 8mila unità tra piattaforme aeree, mezzi per il sollevamento, gru per edilizia, autocarri, macchine movimento terra, macchine e attrezzature edili, wc mobili, monoblocchi e container.

«È un onore ricevere questo prestigioso premio, un grande riconoscimento all’impegno che tutta l’azienda ha dimostrato negli anni puntando soprattutto sull’innovazione e lo sviluppo senza mai dimenticare il valore umano e il benessere di tutti i collaboratori e dipendenti», ha dichiarato Mauro Mollo, CEO di Mollo Noleggio.

European Rental Awards

Organizzati dall’associazione Era (European Rental Association), che raduna 4600 noleggiatori provenienti da tutta la comunità europea, e dalla rivista IRN (International Rental News), i premi European Rental Awards sono rivolti alle società operanti in tutta Europa nel settore del noleggio. I premi vengono assegnati alle aziende che si sono distinte nel corso dell’anno per dinamismo, innovazione e ricerca nel settore industriale del noleggio di macchine e attrezzature.

European-Rental-Awards

Sei le categorie in gara:

Piccole società di noleggio (giro d’affari inferiore a 15 milioni di euro),

Prodotto a noleggio dell’anno

Miglior innovazione digitale dell’anno

Miglior progetto di noleggio sostenibile dell’anno

Premio del Comitato Tecnico ERA Grande società di noleggio dell’anno (giro d’affari superiore ai 15 milioni di euro)

Grande società di noleggio dell’anno

Il noleggio italiano protagonista

Dopo essere entrata già nel 2019 nella short list delle aziende in lizza per gli ERA Awards, Mollo Noleggio si è aggiudicata il premio più prestigioso nella categoria più importante. Guidata dai titolari, i fratelli Mauro e Roberto Mollo, Mollo Noleggio, ha saputo distinguersi per essere ancora oggi una società completamente italiana, nonostante l’arrivo sul mercato nazionale di diverse società di noleggio straniere.

Mauro-Roberto-Mollo
Mauro e Roberto Mollo

Nelle motivazioni della giuria, il premio è stato assegnato a Mollo Noleggio per il dinamismo nei confronti della crescita e per gli investimenti che l’azienda ha effettuato per rendere più efficienti alcune aree della sua attività dal servizio clienti, alla formazione dei dipendenti, al sempre costante rinnovamento del proprio parco macchine. In particolare Mollo Noleggio ha dimostrato un’importante attenzione ai propri collaboratori, all’innovazione tecnologica e allo sviluppo sostenibile, come dimostrano il progetto di welfare volto ad incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia e l’acquisto di mezzi dotati di tecnologia all’avanguardia nella riduzione delle emissioni inquinanti per un maggiore rispetto ambientale.

La strada tracciata per i prossimi anni è quella di pensare al servizio di noleggio in un’ottica sempre più sostenibile, e garantire ai clienti una qualità ed affidabilità sempre maggiori.
«Per la nostra azienda, questo premio è di grande valore. Ma conoscendo le nostre personalità e le nostre ambizioni, lavoreremo ancora più duramente affinché questo riconoscimento sia solo un punto di partenza e non un traguardo», conclude Mauro Mollo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui