La sfortuna, sotto forma di pandemia, ha tagliato le gambe dell’edilizia per un paio di mesi. Ma ora rivenditori di materiali e imprese di costruzione sono pronte a giocare il jolly, il superbonus al 110%. Mentre il Parlamento sta trasformando in legge il decreto Rilancio, con gli ultimi ritocchi all’impianto, il nuovo numero di YouTrade accende un faro sull’incentivo fiscale che promette sfracelli: il via libera definitivo al provvedimento, che consente di applicare un cappotto o rinnovare l’impianto di riscaldamento completamente gratis, dovrebbe spingere il business della filiera per i prossimi mesi. Non mancano, però, gli interrogativi sull’applicazione e la convivenza con i bonus pregressi: domande alle quali il mensile realizzato da Virginia Gambino Editore fornirà risposte chiare, riassunte in un semplice schema grafico per facilitare la lettura.

youtrade-giugno-2020

Sfoglia la rivista

L’edilizia, insomma, riparte. Con quali prospettive? Il periodico pubblica anche due articoli che analizzano il mercato italiano e le principali piazze europee per fotografare la situazione post covid-19 e offrire indicazioni sull’andamento del settore nella seconda metà dell’anno.

Di certo, oltre al superbonus, per il settore delle costruzioni sono centrali gli investimenti pubblici. E, in particolare, quelli destinati a prevenire alluvioni e catastrofi. Sono, insomma, gli interventi necessari dedicate a uno dei maggiori problemi: il drenaggio di piogge sempre più intense. A questo aspetto, e alle soluzioni destinate al controllo delle acque, è dedicato un ampio servizio speciale, denso di analisi e con le migliori proposte delle aziende.

Dalle grandi opere a quelle piccole, ma importanti per la vita di tutti i giorni: i lavori per cambiare l’aspetto del bagno. Un locale che non è più solo di servizio, ma anche esteticamente piacevole e uno spazio che offre benessere, come dimostrano le case history proposte nella sezione YouTrade Casa da tre importanti rivenditori di materiali per edilizia, che sono anche consulenti e fornitori di elementi di design, dalle ceramiche ai pavimenti.

Ancora: sempre sul nuovo numero di YouTrade potrete trovare un’approfondita disamina tecnica delle soluzioni per i controsoffitti, con i calcoli da applicare per individuare il materiale più performante. Non perdetevi il nuovo numero di YouTrade.

Abbonati ora!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui