Costruire per lo Sport con BigMat

BigMat, gruppo internazionale di distribuzione di materiali per costruire e rinnovare, sostiene il futuro delle nuove generazioni e i valori dello sport, donando il suo contributo con l’iniziativa “Costruiamo per lo sport” che prevede la sponsorizzazione di oltre 360 club sportivi amatoriali in Europa.

In Italia il gruppo promuoverà nella prossima stagione (2020/2021) circa 100 squadre di basket amatoriali under 13 e 15, fornendo gratuitamente divise (firmate dal brand premium Spalding) per oltre 2.300 giovani tesserati. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 maggio sul sito www.costruiamoperlosport.bigmat.it. I club selezionati saranno comunicati il 28 maggio.

«In un momento storico così delicato dal punto di vista della salute e dell’economia riteniamo importante dare un nostro sostegno alle associazioni sportive, in particolare ai piccoli club sportivi amatoriali, fucine della prossima generazione di giovani di quali si dovrà ripartire con rinnovata energia e ottimismo pensando alla salute e al futuro», spiega la responsabile comunicazione di BigMat Italia, Teresa Gigliotti. «Si tratta di un progetto su scala europea perfettamente in linea con i valori del brand, ossia vicinanza ai clienti in ogni aspetto, declinata soprattutto nei concetti di prossimità, solidarietà ma anche convivialità e partecipazione alla socialità. L’impronta locale di BigMat, che ha profonde radici nel territorio ma anche una presenza globale, si declina così anche in questo progetto di sponsorizzazione dello sport più vicino al contesto in cui operiamo ogni giorno»

L’iniziativa si declinerà in ogni Paese europeo in cui BigMat è presente e focalizzerà l’attenzione sugli sport meno praticati e spesso alla ricerca di risorse: il calcio in Slovacchia, in Repubblica Ceca e in Belgio; la pallamano in Francia; il basket in Italia, Spagna e Portogallo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui