Microcalcestruzzo CentroStorico per il rinforzo dei solai in basso spessore

MICRO è il calcestruzzo fibrorinforzato FRC studiato specificatamente da Leca per il consolidamento strutturale dei solai in laterocemento, calcestruzzo, SAP e Varese.

Grazie alle elevate prestazioni e adesione alla soletta, consente di realizzare cappe collaboranti in basso spessore da 2 a 6 cm e, grazie alle speciali fibre strutturali polimeriche può essere applicato anche in assenza di armatura metallica di rinforzo (es. rete elettrosaldata).

Micro-calcestruzzo-leca-CentroStorico
Posa sulla cappa esistente

L’alta resistenza alla compressione (classe C55/67), l’elevato modulo elastico 35 GPa e l’adesione al supporto, sia per la posa diretta (con scabrezza minima 5 mm) che con incollaggio strutturale con Connettore Chimico (maggiore prestazione di rinforzo sino al 50% circa), consentono a MICRO di rispondere ad ogni esigenza di rinforzo strutturale.

Micro-calcestruzzo-leca-CentroStorico
Posa con Connettore Chimico

MICRO è inoltre incombustibile (reazione al fuoco di Euroclasse A1), veloce da impastare, non richiede aggiunta di altri materiali ed è facilmente preparabile con le normali betoniere, mescolatori planetari, impastatrici a coclea, trapano elettrico (non è ammessa la miscelazione manuale ne il pompaggio). Grazie alla sua consistenza superfluida e colabile, il prodotto è inoltre facile da posare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui