Dura almeno 100 anni la nuova resina epossidica fischer

Si chiama fischer FIS EM Plus la resina epossidica ad alte prestazioni certificata per ancoraggi in calcestruzzo fessurato e non fessurato da C20/25 a C50/60, per azioni sismiche con categoria di prestazione C1 e C2 e per connessioni di barre di armatura post-installate in calcestruzzo, fessurato e non, da C20/25 a C50/60. L’affidabilità e la durata di fischer FIS EM Plus, sono garantite dalla nuova Valutazione tecnica europea Eta che conferma una vita utile in esercizio (working life) di almeno cento anni.

La formulazione ottimizzata porta a valori di carico ancora maggiori e può essere utilizzata per riprese di getto a partire da 8 fino a 40 millimetri di diametro.

Le barre filettate Fis A possono essere inserite a profondità di ancoraggio variabile, in funzione dei carichi di progetto. Con le bussole filettate internamente RG M I sono possibili punti di fissaggio temporanei e rimovibili. FIS EM Plus può essere iniettata all’interno dei fori anche a basse temperature ed è approvata per fori diamantati e riempiti con acqua: offre quindi sicurezza in condizioni estreme.

Il prodotto si applica in edilizia civile e industriale per la connessione di nuovi pilastri, travi, solette, scale a strutture in calcestruzzo; per rinforzi, adeguamenti, plinti per isolatori e dissipatori nei ponti; per fissare barriere antirumore e guard-rail, nella carpenteria metallica per l’ancoraggio di piastre in acciaio a pavimento e in quota per collegamento di travi e colonne in acciaio. FIS EM Plus è anche certificata al fuoco R240.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui