Accordo tra Knauf e Manni Green Tech per l’edilizia leggera

    Accordo siglato tra Knauf e Manni Green Tech. L’azienda specializzata nelle soluzioni per l’edilizia leggera e quella focalizzata sulle costruttive modulari e scalabili in acciaio hanno stretto un0intesa con l’obiettivo di promuovere una nuova tecnologia costruttiva in grado di garantire innovazione, affidabilità, benessere e risparmio energetico per il mercato dell’edilizia con soluzioni totalmente innovative, sostenibili e di design.

    I sistemi Knauf sono infatti un complemento per le soluzioni di ingegneria costruttiva con tecnologia Light steel frame di Manni Green Tech, forte di esperienze maturate in tutti continenti in termini di strutture in acciaio innovative e performanti. Il risultato di questa  partnership fra leader dei rispettivi settori è una sinergia strategica da cui sono attese soluzioni personalizzabili a seconda delle prestazioni richieste e studiate per garantire comfort di alto livello e massima attenzione all’ambiente.

    A seguito di questa intesa strategica, riferisce un comunicato, Knauf e Manni Green Tech si affacceranno verso segmenti di mercato attualmente non coperti e amplieranno la sinergia a tutte le società appartenenti a Manni Group per favorire una crescita del mercato di cui beneficeranno, direttamente o indirettamente, tutti gli attori della filiera. L’accordo vedrà dapprima coinvolto il mercato Italiano, con l’obiettivo di aprire la strada a sviluppi nei mercati internazionali.

    “L’intesa siglata tra partner forti e strategici come Knauf e Manni Green Tech segna la nascita di un nuovo modo di fare costruzione portando al contempo un ampliamento del mercato e vantaggi per tutti gli attuali attori della filiera” commenta Andrea Bucci, managing director di Knauf Italia. “La sostenibilità come concetto fondamentale nella realtà edile odierna così come il comfort abitativo energetico e la sicurezza dal fuoco e antisismica diventano elementi chiave di una collaborazione che guarda al futuro e pensa al benessere, trasformando i sistemi di tecnologia costruttiva evoluta e sostenibile in qualcosa di accessibile, per tutti” .

    E secondo Enrico Frizzera Ceo di Manni Group e vice presidente Manni Green Tech, “grazie a questa collaborazione, le soluzioni di ingegneria di Manni Green Tech avranno complemento con i sistemi di rivestimento Knauf”. Tra i vantaggi di questa partnership industriale, secondo il manager c’è “l’opportunità di servire nuovi segmenti di mercato e di rafforzare la sinergia con tutte le Società appartenenti a Manni Group”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui