Pile è l’associazione che riunisce le imprese della lattoneria. È un organismo importante non solo per la rappresentanza, ma anche per l’attività che svolge. A chi non conosce le iniziative di Pile, comprenderne l’efficacia basterà leggere il nuovo numero della rivista Lattoneria, realizzata da Virginia Gambino Editore per l’associazione dei lattonieri. Tra le pagine del nuovo numero, infatti, si trova anche il resoconto dell’assemblea di Pile, con il nutrito programma di iniziative per il 2019: dalla scuola per lattonieri a Caseitaly, le attività in agenda sono davvero parecchie.

 

 

La rivista, inoltre, ospita anche un lungo approfondimento tecnico che riguarda uno dei «campi di lavoro» tipici del lattoniere: il tetto. Alla copertura, che è diventata sempre di più un sistema complesso, è dedicata una disamina dei suoi aspetti, delle prerogative e dei requisiti necessari per realizzare un lavoro a opera d’arte. Un articolo interessante anche per chi sul tetto ha già passato buona parte delle sue ore di lavoro.

Ma chi leggerà Lattoneria troverà soprattutto le storie che riguardano i protagonisti del settore, i lattonieri. Da Rivit ad Alpemac, da Sandrini Metalli al Gruppo Ielapi, da Zintek al Gruppo Bergonzini, solo per citarne alcune: storie, programmi, strategie, lavori, prodotti delle imprese del settore sono raccolti in tanti articoli della rivista, che è anche diventata più sostanziosa riguardo a contenuti e numero di pagine. Tutta da leggere, ma anche tutta da guardare: non perdete il nuovo numero.

SFOGLIA LA RIVISTA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui