A Capri le case più costose d’Italia

    Dove costa meno acquistare casa? A Saletto, in provincia di Padova, dove si pagano 707 euro al metro quadro. Dove costa di più un appartamento? A Capri, con un prezzo medio di 8633 euro al metro quadro. La classifica è di Mitula, motore di ricerca immobiliare, che ha analizzato l’andamento del prezzo medio degli immobili di alcune città italiane nel 2016. nell’elenco sono comprese anche Milano, Torino, Roma Napoli e Palermo. oltre a Capri, tra le località con prezzi da capogiro c’è Forte dei Marmi (6835) , mentre Palermo è la città dove il prezzo degli immobili ha subito maggiori variazioni (-12%), e Torino la città con l’andamento dei prezzi più stabile. A Milano, invcece, il prezzo medio di un appartamento è di 3.052 euro al metro quadro, il 4% in meno rispetto gennaio 2016 e il 7% in meno rispetto a novembre 2015. Il costo degli immobili ha avuto la maggiore flessione nel giugno 2016 (-5%).

    A Torino il costo medio al metro quadro è rimasto sostanzialmente stabile per tutto l’anno, (-0,3% rispetto a gennaio 2016), con un prezzo medio di 1.886 euro al metro quadro.

    In calo anche i prezzi di Roma: la media è di 3.421 euro al metro quadro, con una variazione da inizio anno di circa il 2%. Stabili i prezzi anche a Napoli, ma fino al mese di novembre, quando il valore è salito a 3.120 euro (+3.6 rispetto a gennaio e +4.3 negli ultimi 6 mesi).

    Infine, Palermo, l’unica città in controtendenza: nell’ultimo mese il prezzo delle case è sceso del 7,78% e di oltre il 12% rispetto all’inizio dell’anno. Il costo al metro quadro è di circa 1.447 euro.

    L'isola di Capri
    L’isola di Capri

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui