Hörmann acquisisce la finlandese Mesvac Oy

L'impianto di Mesvac Oy, in Finlandia
L’impianto di Mesvac Oy, in Finlandia

Hörmann, leader nel settore delle chiusure civili e industriali, acquisisce Mesvac Oy, il suo più grande partner di vendita in Finlandia. Le due aziende collaborano dal 2003 e l’ultimo fatturato annuo raggiunto da Mesvac Oy è stato di 27 milioni di euro. L’azienda conta 160 dipendenti. Con Mesvac Oy, Hörmann rafforza la sua presenza in Finlandia. Presente in oltre 30 paesi con proprie organizzazioni di vendita e in altri 35 attraverso distributori, Hörmann ha rilevato Mesvac Oy, il suo più grande concessionario finlandese.

“Mesvac Oy continuerà ad agire sul mercato finlandese mantenendo nome, struttura, direzione e tutti i 160 dipendenti” – ha affermato Christoph Hörmann, socio responsabile – Hörmann KG, dopo la firma del contratto di vendita. “Questa acquisizione è il risultato di anni di ottima collaborazione. Mesvac Oy è il più grande distributore del mercato finlandese: come Hörmann, l’azienda è a conduzione familiare e opera con una filosofia e con valori simili ai nostri. Sono sicuro che potremo imparare molto gli uni dagli altri e che la collaborazione rafforzerà la nostra leadership nel settore“ ha dichiarato Christoph Hörmann.

Mesvac Oy ha sede a Jorvas, a circa 30 km da Helsinki. Fu fondata nel 1977 e rilevata nel 1989 dall’azienda a conduzione familiare Brandt Group Oy Limited. Sotto la nuova direzione, la Mesvac è diventata una delle più forti realtà nella distribuzione e assistenza per il settore porte e portoni in Finlandia. Dal 2003 ad oggi, l’azienda ha venduto esclusivamente prodotti Hörmann, come portoni industriali e soluzioni tecniche per la logistica, garantendo assistenza e servizi di qualità con un’attenzione particolare alle necessità dei clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui