Camini e stufe: 10 idee da tenere in caldo

Forse parlare a luglio di camini e stufe sembra un po’ fuori tema, ma è utile pensarci per tempo. Se volete installare un impianto di riscaldamento che utilizzi questi due opzioni, giocare d’anticipo può essere un buon modo per valutare con calma le diverse opzioni presenti sul mercato e sfruttare la maggiore disponibilità degli installatori, che d’inverno hanno invece un’agenda più fitta di impegni e… grattacapi.

Suggestive e “accoglienti”, stufe e camini fanno sicuramente casa. Ecco allora dieci tra le principali novità presentate recentemente sul mercato, che vi faranno dire sì la voglio.

STUFA PER L’ACQUA

La stufa a pellet Atollo di Caminetti Montegrappa oltre ad arredare la casa con un design high tech accompagnato da un elegante rivestimento in maiolica, garantisce un risparmio energetico significativo perché riscalda l’acqua grazie al semplice calore prodotto dalla stufa.

caminetti-montegrappa

 

SISTEMA FUMARIO

Etna propone il sistema fumario monoparete a sezione ovale in acciaio inox austenitico Aisi 316L Ba o Aisi 316L 2B. Il sistema si adatta alle più difficili tipologie di installazione ed è utile soprattutto in caso di risanamento di un cavedio già esistente, oppure di una canna fumaria a sezione rettangolare.

etna-camini

 

INTERCAPEDINE IN CANTIERE

Perfetto propone il nuovo sistema Componibile Perfetto studiato per il condotto fumario: grazie ad un kit appositamente progettato, permette al rivenditore e all’installatore di comporre la doppia parete con intercapedine d’aria sottile (10 mm) direttamente sul cantiere partendo da normali tubi e accessori mono parete.

9_perfetto

 

STUFA A PELLET CANALIZZABILE

Curve, a marchio MCZ, è una stufa a pellet canalizzabile, che all’interno delle sue forme morbide, rese ancora più eleganti dal rivestimento in ceramica (bianca, grigia, nera o bordeaux), cela un focolare più profondo e più alto, che asseconda il naturale movimento della fiamma.

stufe-mcz

 

INTERFACCIAMENTO IDRAULICO

WaterLink è il modulo di interfacciamento idraulico firmato Imit Control System che si differenzia per le dimensioni ridotte, il design dei tubi ottimizzato per ridurre le perdite di carico al minimo e il robusto mantello di protezione, verniciato con finitura antigraffio.

waterlink-imit

 

PIETRA OLLARE

Norva di Tulikivi è una stufa-forno moderna, interamente costruita in pietra ollare ma con un vano per la cottura speciale: non è necessario generare il fuoco nel forno, ma quest’ultimo viene riscaldato dall’accensione della camera di combustione.

stufa-tulikivi

KIT DI INSTALLAZIONE

Kit installazione stufe a pellet con prodotti della linea Ala 2MM Aeternum Pellet. Si tratta di condotti di scarico per stufe a pellet, in acciaio, ad alto spessore, saldati con tecnologia laser e rivestiti, sia all’interno

stufe-pellet

TUBI AL CARBONIO

I tubi EdilPellet 1,2 mm di Edil Inox sono ideali per realizzare il canale da fumo della stufa. Disponibili nei diametri 80 mm e 100 mm, in colorazione nero ludico, sono realizzati in acciaio al carbonio dello spessore di 1,2 mm.

stufe-pellet

CAMINETTO REFRATTARIO

Il caminetto Vulcano Serie TC è prodotto totalmente in Italia e realizzato con lamiera in acciaio Corten di prima scelta, incisa con tecnologie di ultime generazioni mediante taglio laser. Rivestito in tavelle refrattarie, è dotato di maniglia per spostamento estraibile, piedini regolabili, protezione frontale e braciere.

caminetto-vulcano

FUOCO E SOLE

La nuova gamma Sunny Fire di Palazzetti si ispira alla naturalità del calore del sole. Sunny Fire comprende venti modelli tra Monoblocchi, Ecopalex e Inserti, monofacciali, bifacciali, ad angolo, 3D e con ampie superfici vetrate, di forte impatto e spettacolarità.

camini-palazzetti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui